Calciomercato.com

  • Piatek: 'Sono nato pronto. Tifavo Milan, ora voglio portarlo in Champions'

    Piatek: 'Sono nato pronto. Tifavo Milan, ora voglio portarlo in Champions'

    • Daniele Longo, inviato a Milanello
    Krzysztof Piatek si è legato al Milan con un contratto fino al 2023. L'ex Genoa ha voluto fortemente questo trasferimento in rossonero ed è stato accontentato. Ecco le sue prime impressioni nella conferenza stampa di presentazione.

    SU COME E' CAMBIATA LA SUA VITA IN QUESTI 5 MESI: 'Io ho sempre creduto in me stesso, volevo dimostrare qualcosa in serie A. Per me è importante segnare, non è cambiato molto nella mia vita. Sono sempre lo stesso'.

    SULLE PAROLE DI BONIEK CHE LO CONSIDERA FORTISSIMO: 'Volevo salutare Boniek che è una persona importante in Polonia. Per me è importante essere qui, sono un attaccante e voglio segnare in tutte le partite. Voglio lavorare forte sul campo'.

    SUL MILAN NEL DESTINO: 'Quando ero giovane ero un fan del Milan, è un sogno essere qui vicino a queste grandi leggende. E' un grande onore e piacere, spero di far vedere le mie capacità sul campo. Posso dire tutto qui, ma parlerà solo il campo'.

    SE SI SENTE PRONTO PER ESSERE PROTAGONISTA: 'Io sono nato pronto, io penso che farò di tutto per far arrivare il Milan in Champions League. Vedremo, lotterò in campo'.

    SE PENSAVA CHE FOSSE REALIZZABILE QUESTO SOGNO E SE SI ISPIRA A QUALCHE GIOCATORE DEL PASSATO: 'E' stato un grande sogno ma non mi sembrava mai possibile che si realizzasse. Sulle leggende, ne ho una qui al mio fianco che segnava sempre (Leonardo ndr).

    SUL MILAN ATTUALE: 'Io mi ricordo due partite in questa stagione, una con la Sampdoria e ho visto una grande sfida ad altissimi livelli vinta 3-2. E' stata una ottima partita, spero di fare lo stesso anche io di vincere molto'.

    SE GLI PIACE GIOCARE CON UN ATTACCANTE AL FIANCO E SU MILIK: 'Milik è in ottima forma. Io posso giocare con un secondo attaccante a fianco a me, speriamo di vincere questa partita'.

    SU CUTRONE: 'Per me è un altro passo nella mia carriera, spero di riuscire a giocare bene con Cutrone. Vorremmo segnare molti gol insieme e spero andrà bene'.

    SULL'ESPERIENZA AL GENOA E SU GATTUSO: 'Si la stagione è stata un po' turbolenta, io accetto tutto perchè questo è il calcio. Non è un problema per me cambiare allenatore, io voglio allenarmi duramente e basta'.

    SUL MOMENTO IN CUI C'E' STATO IL PRIMO CONTATTO CON IL MILAN:  'l calcio è così, è inaspettato. Mi aspettavo che dopo aver segnato 13 gol altri club si sarebbero interessati a me, anche se non mi aspettavo fosse il Milan'.

    SULL'EMOZIONE DI GIOCARE A SAN SIRO: 'E' fantastico giocare a San Siro, ma credo che tutto sarà sempre sul campo. Io sono concentrato su quello e farò di tutto per fare del mio meglio e, come sempre, voglio segnare'.

    SULL'ESULTANZA DA PISTOLERO: 'Questo è il mio stile quando segno, sparo. E' una cosa spontanea'.

    SUL SOGNO NEL CASSETTO: 'Si, vorrei giocare in Champions League'.

    SU QUANTA VOGLIA HA DI FAR GOL PER I SUOI NUOVI TIFOSI: 'E' una mia grandissima gioia giocare qui, farò di tutto per fare gol'.


    LEGGI LE PAROLE DI OGGI DI GAZIDIS 
    LEGGI LE PAROLE DI OGGI DI LEONARDO 

    Altre Notizie