Calciomercato.com

  • Piccoli al centro del mercato: dal 'no' di Gasperini all'idea Genoa, Inter e Juve...

    Piccoli al centro del mercato: dal 'no' di Gasperini all'idea Genoa, Inter e Juve...

    • Marco Demicheli
    Anche il prossimo mese di gennaio vedrà Roberto Piccoli al centro del mercato. Da ormai un anno il giovane attaccante non passa una sessione senza che qualche squadra si interessi a lui e bussi alle porte dell'Atalanta. 12 mesi fa, quando il centravanti classe 2001 giocava in prestito allo Spezia, erano state le big della Serie A a interessarsi a lui: Inter e, soprattutto, Juventus avevano fatto delle offerte alla Dea per avere il ragazzo in prestito con diritto di riscatto. Un no secco fu la risposta della famiglia Percassi, per nulla interessata a trattare la cessione dell'attaccante con quella formula.

    LO SPEZIA E GASP - Dopo la sua prima stagione in Serie A, conclusa con sei gol tra campionato e Coppa Italia, lo Spezia puntava a confermare il prestito di Piccoli anche per la stagione 2021/22. Anche l'Atalanta sembrava dello stesso avviso, convinta che la permanenza in Liguria avrebbe offerto a Roberto l'occasione per continuare il suo processo di crescita e maturazione. I due club non avevano però fatto i conti con Gian Piero Gasperini, che dopo averlo avuto con sé in ritiro, la scorsa estate decise di togliere la punta dal mercato.

    C'È IL GENOA - La prima metà di stagione ha però riservato a Piccoli appena 90 minuti in campo, suddivisi in nove spezzoni. Poco, troppo poco spazio per il classe 2001, che è comunque riuscito a togliersi la soddisfazione di segnare un gol, alla prima giornata contro il Torino. Gennaio si sta avvicinando e ora il futuro può riportarlo lontano da Bergamo: sullo sfondo c'è il Genoa che, in piena crisi da gol (appena uno quello realizzato dai rossoblù nelle cinque partite con Andriy Shevchenko in panchina) ha iniziato a informarsi su di lui. Un paio di settimane e  sarà il momento delle decisioni: un'altra sessione al centro del mercato per bomber Piccoli.

    Altre Notizie