Calciomercato.com

  • Piccoli direttori sportivi crescono: Cannavaro, Mezzaroma e... Giannandrea!

    Piccoli direttori sportivi crescono: Cannavaro, Mezzaroma e... Giannandrea!

     

    Ecco i nuovi direttori sportivi usciti dal corso del Settore Tecnico del centro federale di Coverciano. Lunedì 12 novembre, infatti, si è tenuta la prima sessione di esami per gli allievi del corso 2012 per l’abilitazione. A tutti coloro che hanno superato l'esame è stato rilasciato un diploma, presupposto necessario per l'iscrizione nell’Elenco speciale dei Direttori sportivi.
     
    Tra gli allievi figuravano anche ex giocatori di grosso calibro: Fabio Cannavaro, Stefano Fiore, Fabio Galante, Filippo Galli, Valentina Mezzaroma, Mauro Milanese e Massimo Oddo. Tra questi anche Giancarlo Giannandrea, 30enne di Pescara già dg del Montesilvano, del Gladius Pescara e del Settore Giovanile Ravenna, che a Calciomercato.com ha raccontato la sua esperienza: "Emozionante direi - le sue prime parole - stare al fianco di gente come Filippo Galli, Oddo, Comi, Cannavaro e tanti altri è stato fantastico".
     
    Un corso comunque non facile: "Molto impegnativo direi - prosegue Giannandrea - si è svolto in sei settimane non consecutive, sono stati trattati argomenti di varie aree: da amministrativi a regolamentari, economici, tecnici,  di comunicazione, gestionale, organizzativi e psicologici. E poi abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di poter avere dei professori del calibro di Marotta, Bigon, Sensibile e molti altri". 
     
    Il problema, però, è il futuro: "Ovviamente, visto che oggi ho realizzato il sogno della mia vita, spero di trovare presto una società dove poter iniziare ad effettuare la professione. Mi piacerebbe potermi dedicare in un settore giovanile di società professionistiche".

    Altre Notizie