Calciomercato.com

  • Pinchiorri e quel messaggio a Totti che ha fatto arrabbiare Firenze

    Pinchiorri e quel messaggio a Totti che ha fatto arrabbiare Firenze

    • Stefano Del Corona
    I 40 anni festeggiati da Francesco Totti sono stati un vero e proprio evento che ha attirato l'attenzione anche di chi col calcio non c'entra molto. Prendete Giorgio Pinchiorri, proprietario dell'omonima enoteca, uno dei punti di riferimento dell'enogastronomia in Italia. Si è comprato mezza pagina di un giornale fiorentino per fare gli auguri proprio al capitano della Roma, scrivendo nel messaggio: "Totti, Firenze ti ama".

    Apriti cielo. I fiorentini si sono rivoltati contro di lui: "A che titolo parla a nome di tutta la città?". Senza contare che poi a Firenze la stragrande maggioranza della popolazione tifa Fiorentina e non ha certo in simpatia né la Roma, né Totti. Nella notte è apparso addirittura uno striscione al Franchi contro Pinchiorri poi rimosso, senza contare i commenti ficcanti e ironici apparsi sulla pagina Facebook del ristorante e sui siti che si occupano di Fiorentina

    Alla fine Giorgio Pinchiorri è stato costretto a fare marcia indietro: "Ho sbagliato, chiedo scusa - ha dichiarato al Corriere Fiorentino - Quel "Firenze ti ama", non ci ho fatto caso. Ho dato l’ok al testo ed ero impegnato in altre cose. Devo tutto a Firenze e ai fiorentini, senza di loro non avrei avuto tanto successo".

    Altre Notizie