Calciomercato.com

  • Pinilla-Atalanta è fatta: i dettagli
Pinilla-Atalanta è fatta: i dettagli

Pinilla-Atalanta è fatta: i dettagli

Mauricio Pinilla è praticamente un giocatore dell'Atalanta: l'attaccante verrà ufficializzato lunedì prossimo dal club bergamasco, come aveva anticipato proprio in esclusiva la redazione di Calciomercato.com (LEGGI QUI).

SIAMO AI DETTAGLI - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la trattativa tra Genoa e Atalanta per il passaggio di Pinilla in nerazzurro è praticamente cosa fatta: l'attaccante classe '84 dovrebbe trasferirsi a Bergamo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni da versare al Genoa. L'annuncio dovrebbe avvenire già nella giornata di lunedì. Il centravanti cileno, dopo un discreto Mondiale con il Cile, pensava di trovare più spazio nel Genoa, dove era arrivato quest'estate dal Cagliari: a causa però dell'ottimo rendimento di Alessandro Matri, ha trovato meno spazio di quanto sperava.

EFFETTO DOMINO - L'arrivo di Pinilla a Bergamo comporterà la partenza di uno degli attaccanti attualmente a disposizione di Colantuono. Al momento il maggior indiziato per lasciare Zingonia sarebbe Rolando Bianchi. Per l'ex capitano del Torino, che nonostante le 12 presenze non è ancora riuscito ad andare in gol, si è mosso subito il Bologna. Leggermente migliore è stato l'avvio di stagione del ghanese Richmond Boakye, 2 gol in 13 presenze, di proprietà della Juventus: per lui si è fatto vivo il Cesena. Perdendo Pinilla si dovrà muovere sul mercato necessariamente anche il Genoa, alla ricerca di un alternativa a Matri. Il romanista Marco Borriello sarebbe contento di tornare nel suo vecchio club, ma al momento non sembra intenzionato a rinunciare all'alto ingaggio percepito in giallorosso (3,5 milioni di euro l'anno, va a scadenza a giugno).

 

Altre Notizie