Calciomercato.com

  • Pioli esalta Leao e lavora per Rangnick
Pioli esalta Leao e lavora per Rangnick

Pioli esalta Leao e lavora per Rangnick

  • Angelo Taglieri
"Il talento è innato, ma va coltivato". Così, Stefano Pioli, manda una carezza a Rafael Leao, attaccante del Milan, arrivato in estate dal Lille, e che sta trovando se stesso in questo strano mundialito che è diventata la Serie A. In gol contro la Juve, in gol contro la Spal, in gol contro il Lecce: fanno 3 nelle ultime 4 partite giocate (con la Lazio è rimasto fuori), sempre partendo dalla panchina. 

CHE MEDIA GOL! - "Sono felice di quello che fa Rafa, sta dando una mano importante alla squadra. La qualità del minutaggio è importante, non il minutaggio in sé: facendo così si toglierà delle soddisfazioni". Sempre Pioli, sempre su Leao. E in effetti, la media gol del portoghese, in queste quattro giornate, fa paura: un gol ogni 37 minuti. La qualità è importante. E Leao, che si trova meglio da esterno che da centravanti, lo sa. Seguito dal Napoli la scorsa stagione, con il Wolverhampton che ha mostrato un timido interessa, ora a goderselo è il Milan, che ha pagato 24  milioni di euro al Lille più il cartellino di Djalò.

AL LAVORO PER RANGNICK - "E presto arriverà il suo momento anche dal primo minuti". Carta dalla panchina, il Milan ha trovato il suo spaccapartite, che con i suoi strappi, in questo momento, può fare, eccome, la differenza. Un giocatore recuperato, che sta capendo definitivamente chi è. Un giocatore giovane e che ha qualità, uno di quelli che non ha espresso ancora tutto il suo potenziale. Uno perfetto per Ralf Rangnick. Che al Milan troverà un altro giocatore rispetto a quello di inizio stagione. Rigenerato da Stefano Pioli.

@AngeTaglieri88

Altre Notizie