Calciomercato.com

  • Milan, Pioli: 'Il derby ci ha dato energia, puntiamo su Leao. Ibra ci sarà, sul tabù Spalletti e Rebic...'

    Milan, Pioli: 'Il derby ci ha dato energia, puntiamo su Leao. Ibra ci sarà, sul tabù Spalletti e Rebic...'

    • Daniele Longo
    Cresce l'attesa in casa Milan per la delicata sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli. I rossoneri si giocano una grande fetta di scudetto in casa di una squadra galvanizzata dal successo ottenuto all'ultimo minuto contro la Lazio dell'ex Sarri. Pioli analizza il confronto nella consueta conferenza stampa della vigilia:

    SULLA GRANDE ATMOSFERA DEL MARADONA: "C'è tutto dentro la partita, anche l'ambiente. Sarà bellissimo lo spettacolo e l'ambiente: sarà stimolante per il Napoli e anche per noi, sarà una partita da giocare per noi".

    SU BENNACER: "Sta giocando a questi livelli con continuità, mi aspetto questo da lui. La delusione per la sua nazionale è stata forte, ma Isma ha un grande carattere e farà di tutto per continuare a migliorare".

    SE LE PIACEREBBE ALLENARE RUIZ: "Mi piacciono tantissimo i miei giocatori. Negli ultimi scontri del Napoli sono stati scontri difficili ed equilibrati. Ogni squadra metterà in campo le proprie caratteristiche".

    SU IBRAHIMOVIC: "Ibra sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani".

    SUL MOMENTO DEL MILAN: "Due settimane ti avrei detto qualcosa in più, ad inizio stagione ti avrei detto di sì. Abbiamo fatto un percorso e ora mancano 11 partite. Dobbiamoe ssere soddisfatti, ma da ora in avanti tutte le partite saranno dei crocevia e dovranno essere affrontate con tanta lucidità e convinzione. Il Napoli è in grande condizione, ha grandissima qualità ma ce l'abbiamo anche noi. Dobbiamo giocare con grande forza".

    SE IL DERBY INFLUIRA' IN NEGATIVO: "Niente, il derby ci ha dato energia piuttosto che togliercela. Siamo pronti per questa gara".

    DOVE PENSA DI COLPIRE IL NAPOLI: È una grande squadra, ma non esistono squadre perfette. Abbiamo preparato un piano di gioco che speriamo ci porti soluzioni vantaggiose".

    SU COME VEDREBBE UN PARI: "Se entri in campo con la mentalità di accontentarti ti avvicini al risultato negativo. Dobbiamo mettere in campo i nostri concetti e qualità. Dobbiamo dare il massimo. Un risultato positivo sarebbe molto importante".

    SUL TABU SPALLETTI: "Prima o poi dovrà arrivare la vittoria contro Spalletti, sarebbe meglio prima che poi. Loro hanno la miglior difesa e coprono bene. Sono bravi a palleggiare e a cercare la profondità. Domani chi difenderà meglio avrà più possibilità di successo".

    SULLA CLASSIFICA AVULSA DELLE PRIME SETTE CON IL MILAN PRIMO: "Significa che siamo forti e dobbiamo essere consapevoli. Deve darci fiducia".

    SE HA GIA' DECISO LA FORMAZIONE:  "Sì, già deciso".

    SULLA SOMIGLIANZA TRA LEAO E OSIMHEN: "Credo che siano due giocatori importanti e determinanti per le due squadre. Hanno caratteristiche diverse. Osimhen è più centrale, Rafael Leao parte da fuori. Entrambi sono imprevedibili. Noi puntiamo su Rafael Leao".

    SE I DUE PUNTI PERSI CONTRO LA SALERNITANA PESERANNO: "Da qui al 22 maggio mancano 33 punti. Sarà una continua altalena. Nessuno vorrà scenderci e noi dobbiamo rimanerci sopra per lottare fino alla fine per le formazioni di vertice".

    SU COME STA REBIC: "Sta bene e sta tornando nella condizioni migliore. Bisogna cominciare le partite con la migliore formazione possibile, ma è importante anche avere cambi giusti. Bisogna star dentro le partite: molte vanno decise nel finale con degli innesti che risolvano le partite".

    IL MILAN CROSSA POCO E NON SEMPRE BENE: "Sul dato influisce la nostra costruzione, la nostra volontà di riempire le posizioni tra le linee. Non siamo votati ad andare sul fondo per crossare, ma quando ci arrivi bisogna avere più qualità nei cross. Tante volte preferiamo a giocare dentro piuttosto che fuori, ma penso anche che sarebbe meglio partire da fuori per poi entrare dentro".

    SE C'E' UN PROBLEMA SUI CALCI PIAZZATI A FAVORE: "Non li stiamo calciando benissimo, ci stiamo lavorando più di prima".

    SU CHE PARTITA FARA' IL NAPOLI: "Alle 15 fa la conferenza Luciano, bisogna chiedere a lui. Noi dobbiamo essere capaci di sapere leggere tutte le situazioni, sapendo uscire dalla pressione quando questa sarà forte oppure capire quando ci aspetteranno per palleggiare bene e giocare nella loro metà campo. Bisogna essere molto lucidi e molto preparati".

    SUL DUELLO TOMORI-OSIMHEN: "Le partite saranno sempre più così con i duelli. Tomori ha avuto un infortunio... altrimenti cosa ci alleniamo a fare?! Sulle qualità di Fik non ho il minimo dubbio, sia in fase difensiva che di impostazione. Troverà un avversario forte, sarà un duello affascinante"

    Altre Notizie