Calciomercato.com

  • Pioli: 'Stiamo facendo bene, ma non è abbastanza. Ora conta l'Europa League, non il futuro. Su Ibrahimovic...'

    Pioli: 'Stiamo facendo bene, ma non è abbastanza. Ora conta l'Europa League, non il futuro. Su Ibrahimovic...'

    Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato così alla vigilia della sfida di campionato contro il Bologna, in programma domani alle 21.45: "Stiamo facendo bene, ma non è abbastanza. Non abbiamo centrato il nostro obiettivo, dobbiamo fare più punti possibili. Questo Milan aveva bisogno di tempo, abbiamo lavorato, introdotto concetti nuovi, ora siamo diventati una squadra. Si parla troppo del futuro, ora è importante vivere il presente. Contro il Bologna non sarà facile, stanno bene, hanno giocato una grande gara col Napoli. Raggiungere l'Europa League direttamente ai girone sarebbe importante però dobbiamo recuperare dei punti".

    KESSIE - "Lui e Calhanoglu sono due giocatori intelligenti che sanno interpretare bene le fasi di gioco, sono attenti e propositivi, sanno leggere alcune situazioni che cambiano velocemente".

    FUTURO - "Pioli sta bene a Milanello e con la squadra. Qui ho trovato una struttura straordinaria e un gruppo eccezionale. I prossimi giorni saranno molto importanti, non abbiamo tempo per pensare ad altro. Pensiamo ad una partita alla volta e basta. Dobbiamo essere tutti protagonisti di queste cinque partite. Poi vedremo cosa succederà".

    IBRA IN CAMPO -
    "L'allenamento di oggi e domani saranno importanti. Lui si sente bene, deciderò in base allo schieramento iniziale e anche al fatto di avere cambi importanti da usa a partita in corso".

    RIAPERTURA STADI - "Sarebbe bello, anzi bellissimo. Noi abbiamo tifosi fantastici che ci hanno sostenuto anche quando le cose non andavano bene. Mi immagino come sarebbe bello giocare le ultime partite a San Siro con i nostri tifosi. Ovviamente in questo momento è importante continuare ad avere attenzione. Non credo sia possibile già in questa stagione, ma mi auguro che possa avvenire già all'inizio della prossima".

    Altre Notizie