Calciomercato.com

  • Juve-Milan su Pione Sisto, parla l'agente

    Juve-Milan su Pione Sisto, parla l'agente

    Domani c'è Napoli-Midtjylland e gli occhi degli osservatori saranno puntati su Pione Sisto. È un trequartista classe '95, nonostante la giovane età è già il miglior giocatore del campionato danese ed è in nazionale maggiore. È nato in Uganda, ma gioca nella Danimarca, dopo aver fatto parte dell'Under 21. La Juve lo segue da oltre due anni, il Milan lo tiene sotto osservazione anche in questa stagione e all'estero si sono fatte avanti Arsenal e Porto. In Europa League si puó mettere in mostra, anche per trasfersi già a gennaio.Ne parla a calciomercato.com il suo agente Jonas Ankersen. 

    Cosa ti aspetti dalla partita di Europa League?
    "Domani sará una grande partita, il Napoli parte favorito perchè ha vinto all'andata ma penso che il Midtjylland abbia una chance".

    Sono vere le voci sul suo futuro?
    "È vero che molti top club europei lo stanno seguendo, monitorando. Questo è normale con le qualità che ha". 

    Accetterebbe un trasferimento in Italia?
    "La Serie A è un campionato duro, se un club italiano vuole Pione e gioca a un livello alto e ha tradizione nel far crescere i giovani, perchè no?".

    Su di lui c'è l'interesse di Milan e Juve?
    "Lo vogliono i maggiori club europei. Posso confermare che c'è interesse anche dall'Italia, non posso dire di più per rispetto dei club. Puó essere un'opzione se c'è il club giusto". 

    Per chi non lo conosce, quali sono le sue caratteristiche?
    "Pione è uno di quelli che decidono una partita. Magari non lo vedi sempre per tutti i 90 minuti ma crea molte occasioni da gol. È pericoloso nell'uno contro uno ed è bravo nei calci piazzati. Resta comunque un uomo squadra, uno che corre e lavora duramente".

    Altre Notizie