Calciomercato.com

  • Piquè, dito medio durante l'inno. Polemica social fra catalani e spagnoli FOTO

    Piquè, dito medio durante l'inno. Polemica social fra catalani e spagnoli FOTO

    La Spagna perde contro la Croazia e concede in un colpo solo i tre punti, la vetta della classifica e la parte più semplice del tabellone degli ottavi che, ora, vedrà le Furie Rosse affrontare l'Italia. Ma in Spagna a fare polemica è principalmente un gesto fatto da Gerard Piquè durante l'inno spagnolo.

    IL DITO MEDIO - Durante l'inno nazionale Gerard Piqué ha mostrato il dito medio alla telecamera mentre abbracciava con il braccio destro il compagno David De Gea. Sui social è scoppiata subito la polemica data la provenienza di Piquè, nato a Barcellona e catalano convinto. Gli indipendentisti catalani sostengono che il gesto durante l'inno fosse fatto per la loro causa, mentre i tifosi spagnoli hanno considerato il gesto deplorevole. 

    Piquè, dito medio durante l'inno. Polemica social fra catalani e spagnoli FOTO

    LE SCUSE DI PIQUE' - "Mi stavo scrocchiando le dita durante l'inno. Smettiamo di cercare polemiche dove non ci sono e cerchiamo di vincere l'Europeo uniti". Con questo tweet apparso sul proprio profilo ufficiale, Piquè ha provato subito a smorzare le polemiche ma l'immagine ha già fatto il giro del mondo.

     

    Altre Notizie