Calciomercato.com

  • Pirlo: 'Pagati quattro errori. Ora testa al campionato, possiamo rimontare. Futuro? Sono l'allenatore della Juve, il progetto è pluriennale'

    Pirlo: 'Pagati quattro errori. Ora testa al campionato, possiamo rimontare. Futuro? Sono l'allenatore della Juve, il progetto è pluriennale'

    Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky Sport dopo il ko con il Porto. Questa è la sua analisi: "Abbiamo commesso quattro errori in due partite, sono tanti, è normale poi andare fuori dalla Champions League. In superiorità numerica non abbiamo sbagliato, abbiamo cercato di farli allargare e di riempire l'area. Loro si sono difesi con 5-6 difensori, i gol sono arrivati con questo tipo di azioni. Dobbiamo uscirne, cancellando questa partita, ci vorrà qualche giorno, poi ci concentreremo sul campionato, siamo a marzo, ci sono ancora tante partite, possiamo recuperare. Abbiamo giocatori bravi che stanno crescendo. I giovani che sono arrivati quest'anno hanno fatto bene, con voglia, determinazione, hanno fatto il massimo".

    EPISODI - "Questa sera siamo partiti bene, abbiamo avuto un'occasione con Morata, poi un errore ha portato al rigore. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Questa volta non è vero che abbiamo approcciato male, siamo partiti meglio di loro, potevamo sbloccarla, sarebbe cambiato tutto. Poi capitano gli episodi come quelli del rigore e ti trovi costretto a inseguire. L'errore in barriera in occasione del gol del 2-2? Scegliamo noi chi va in barriera, non è mai successo che si girassero. Non si aspettavamo forse un tiro così pericoloso. Non hanno capito l'importanza del tiro, non hanno sentito la paura di prendere il gol. Sono errori che in un ottavo di pagano.

    FUTURO - "Non so se Sarri abbia pagato l'eliminazione dalla Champions League. Ora sono io l'allenatore della Juventus e lavorerò per un progetto ampio, a 360°, quest'anno è solo l'inizio di un nuovo progetto pluriennale".

    Altre Notizie