Calciomercato.com

  • Pirlo dà l'addio al calcio, Notte del Maestro a San Siro: 'Casa mia' VIDEO

    Pirlo dà l'addio al calcio, Notte del Maestro a San Siro: 'Casa mia' VIDEO

    • Alessandro De Felice, inviato a San Siro

    Le leggende del calcio rendono omaggio ad Andrea Pirlo. A San Siro va in scena la "Notte del Maestro", la sfida tra campioni del presente e del passato organizzata per salutare l'ex centrocampista di Inter, Juventus e Milan e campione del mondo nel 2006 in Germania con la Nazionale italiana. Da Lampard a Seedorf passando per Ronaldo 'Il Fenomeno' e Gigi Buffon, in campo tanti calciatori che hanno accompagnato Pirlo nel corso della sua carriera, dagli esordi al Brescia all'esperienza in MLS con il New York City, per l'ultima passerella del classe 1979 sul rettangolo verde di gioco. Calcio d'inizio alle ore 20.30.


    Ecco le formazioni:

    White Stars: Abbiati, Dida; Bonucci, Chiellini, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Maldini, Nesta, Oddo, Simic, Zambrotta, Zanetti; Baronio, Camoranesi, Gattuso, Lampard, Leonardo, Pepe, Pirlo, Rui Costa, Verratti, Vidal; Baggio, Del Piero, Di Natale, Iaquinta, Inzaghi, Matri, Pato, Ronaldo, Totti, Vieri, Gilardino. Allenatori: Conte, Ancelotti.

    Blue Stars: Buffon, Storari; Adani, Barzagli, Bonera, Cafu, Diana, Ferrara, Kaladze, Materazzi, Serginho, Abate; Albertini, Ambrosini, Brocchi, De Rossi, Diamanti, Marchisio, Seedorf, Pirlo; Borriello, Cassano, Quagliarella, Ronaldinho, Shevchenko, Tevez, Toni, Ventola.  Allenatori: Allegri, Donadoni, Tassotti.


    22.45 FINISCE LA SFIDA - Triplice fischio a San Siro. Termina in parità la sfida tra Blue Stars e White Stars: nella ripresa vanno in gol Brocchi e Toni per la formazione in maglia blu e Matri e Inzaghi, autore di una tripletta.

    22.34 ESCE PIRLO - Nelle Blue Stars, Andrea Pirlo abbandona il terreno di gioco e lascia il posto a suo figlio Nicolò tra gli applausi del pubblico.

    22.00 SI RIPARTE - Dopo l'intervallo, si riprende a giocare. Molti cambi nelle due squadre: fanno il loro ingresso in campo Totti, Nesta e Inzaghi.

    21.40 FINE PRIMO TEMPO - Termina la prima metà della gara. Blue Stars in vantaggio 5-3: in gol Shevchenko, Quagliarella, Cassano, Cafu e Seedorf da una parte e Pato (doppietta) e Vieri dall'altra. 

    20.50 SI COMINCIA -  Le formazioni fanno il loro ingresso; l'ultimo a entrare sul terreno di gioco è Pirlo, con l'intero stadio che lo omaggio con una standing ovation. Dopo i saluti tra i calciatori, l'arbitro Romeo fischia l'inizio della sfida.

    20.05 RISCALDAMENTO - Le due squadre, White Stars e Blue Stars, entrano sul terreno di gioco per il riscaldamento. Ovazione del pubblico per il grande protagonista della serata, Andrea Pirlo, mentre sui maxischermi scorrono le immagini della carriera del centrocampista di Flero. 
     


    Altre Notizie