Calciomercato.com

  • Pogba attacca Ferguson. E Pirlo: 'Voglio giocare nella Juve per molti anni...'

    Pogba attacca Ferguson. E Pirlo: 'Voglio giocare nella Juve per molti anni...'

    Il regista della Juventus e della Nazionale, Andrea Pirlo ha dichiarato in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe: "La mia motivazione più grande è semplicemente quella di giocare a calcio, perché mi piace. Fortunatamente mi diverto ancora oggi, tutte le mattine quando vado agli allenamenti o quando arriva il giorno delle partite e questa è la cosa più importante. Non sento la stanchezza e per adesso continuo a godermela, il giorno in cui questo piacere verrà meno, farò altro. Quando sono arrivato alla Juve, ho subito sentito la voglia di fare meglio, c'era un progetto ambizioso e da lì abbiamo iniziato un percorso che ci ha portato a questi risultati". 


    PSG - "Io al Paris Saint Germain? Ormai sono troppo vecchio per loro, ci sono altri giovani che possono andare lì. Io sono felice di essere alla Juve e spero di rimanerci ancora per alcuni anni. Detto questo è sempre bello parlare e veder giocare squadre come il Psg, il Real Madrid, il Barcellona. E' vero, mi sarebbe piaciuto provare un'esperienza in un campionato diverso e ho anche avuto diverse opportunità in passato. Ma ho sempre scelto di restare in Italia. In futuro vedremo, perché no?"

    PIRLO SU POGBA - "Paul diventerà un grande campione, lo ha fatto capire sin dal suo arrivo qui alla Juve. Gli servirà del tempo per crescere e diventare uno dei migliori. Meglio restare a Torino per crescere? Naturalmente, meglio per lui e per noi". 

    POGBA - Dal canto suo il centrocampista francese della Juventus, Paul Pogba ha dichiarato alla BBC: "Giocare con Pirlo è grandioso. Ogni giorno impari da lui, lo guardi giocare e ti diverti. E' un top player ormai da molti anni, quando lo guardi vorresti solo essere come lui. A Manchester ho acquisito l'esperienza per venire qui e giocare con grandissimi giocatori come Pirlo, Vidal, Marchisio e Buffon. Ho imparato molto allo United, ma ora sono a Torino e sono felice qui".


    ATTACCO A FERGUSON -  Pogba 
    prosegue tornando a parlare della sua ex squadra: "Al Manchester United mi hanno tenuto fuori dalla prima squadra perché dicevano che me ne volevo andare. Questa è mancanza di rispetto: Ferguson mi disse che avrei giocato, e invece non mi ha mai fatto giocare, mi sono allenato da solo in palestra per una settimana". 

    TESTA ALLA JUVE - "Quest'anno posso fare gol, ho molte occasioni durante le partite. Non sono sorpreso, questo è ciò che voglio fare. Per essere un giocatore completo devo migliorare in tutti gli aspetti, in particolare nei colpi di testa in attacco perché sono alto, quindi devo cercare di andare sul pallone di più sui calci d'angolo e fare più gol. Giocare il Mondiale con la Francia è un sogno che si avvera. Voglio vincere la Coppa, sarà dura ma possiamo farcela. La squadra è buona, anche fuori dal campo,abbiamo un buon gruppo e andiamo tutti d'accordo". 

     


    Altre Notizie