Calciomercato.com

  • Pisa-Atletico Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Atletico Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Brutta sconfitta per il Pisa in casa contro l'Atletico Roma: un 2-0 che permette agli arancioni di Beppe Incocciati di proseguire a punteggio pieno in testa alla classifica di questo girone. I nerazzurri erano partiti forte nella prima mezz'ora, ma complice anche l'uscita di Carparelli per infortunio, gli ospiti aumentano la pressione mettendo spesso in difficoltà con le proprie tre punte i tre difensori del Pisa. Al 34' Balzano sblocca la situazione con un bel destro dalla distanza e questo chiude virtualmente la partita. La chiude perchè ad inizio ripresa il Pisa ha già esaurito i cambi, perde Bizzotto e Gimmelli per espulsione con gli acciaccati Tabbiani e Scampini costretti a rimanere in campo nonostante gli infortuni. Al 61' Ciofani sigla la seconda rete e da qui alla fine la partita non ha più nulla da dire, con l'Atletico Roma che rimane in testa con tre vittorie consecutive in altrettante partite, quattro gol fatti e zero subiti, mentre per Cuoghi si prevedono tempi duri visti i molti infortunati, coloro che saranno squalificati, la casella vittorie ancora a zero e la trasferta di Terni imminente.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Stefano Cuoghi: 'Quando si vince è molto più semplice essere gentili e carini. Hanno meritato più di noi ed è giusta la loro vittoria. La prima mezz'ora abbiamo fatto delle buone cose, poi è uscito Marco che stava bene e affiancato al gol ci ha un po' condizionato. Perez ha preso una distorsione con la caviglia e non ce l'ha fatta a rientrare. Forse potevo evitare l'inserimento di Passiglia, ma per il resto non potevo cambiare. Penso sia più grave Passiglia di Carparelli, ma valuteremo prossimamente. Ci sono questi momenti più difficili, ma dobbiamo lavorare. L'idea era quella di togliere prima Tabbiani, ma i tre cambi ci hanno condizionato. Mosciaro è andato bene. Secondo me abbiamo fatto un pasettino indietro ed evidentemente non siamo bravissimi nelle tre partite settimanali, come lo scorso anno. Abbiamo bisogno di allenarci in un certo modo per far assimilare al meglio questo schema. Non ho messo prima Perez al posto di Carparelli perchè non sapevo se Mosciaro avesse i 90' e volevo tenermi i cambi per dopo. I nuovi arrivi sono più indietro rispetto a quello che pensassi'.

    ATLETICO ROMA

    L'allenatore dell'Atletico Roma, Giuseppe Incocciati: 'Un ritorno così era da sogno. Sono contentissimo per l'affetto che mi ha dimostrato questo stadio. Rendersi conto che dopo vent'anni di assenza c'è ancora passione fa enormemente piacere. Spero di venire a Pisa tante altre volte e ribadisco l'affetto per la città e per questo popolo, quindi ringrazio tutti. Noi abbiamo preparato questa gara in relazione a ciò che erano le debolezze di un sistema di gioco in contrapposizione al nostro, evidenziando il difetto che si poteva trovare ovvero gli spazi sulle fasce di una difesa a tre. Sapevamo di avere superiortà numerica sulle fasce e lì abbiamo colpito. Lavoriamo molto sui tempi e sugli inserimenti dei centrocampisti, e oggi è andata bene. Avevo in organico giocatori che fino a ieri erano in serie A, ma non li ho fatti giocare perchè non sono ancora in grado di sostenere 90'. Ho avuto la fortuna di lavorare facendo una preparazione con l'organico praticamente completo e, almeno ora, può spostare l'ago della bilancia in nostro favore. È ancora presto per fare pronostici; speriamo che gli altri siano meno organizzati di noi perchè vorrebbe dire che andremo in difficoltà, ma sappiamo che non è così e dovremo continuare a lavorare con umiltà e intensità senza snaturare il nostro lavoro. A mister Cuoghi voglio bene come a un fratello'.

    Altre Notizie