Calciomercato.com

  • Pisa-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa batte per 2-0 il Foligno grazie alle reti di Perna e Ilari facendo un importante e decisivo passo verso la salvezza. Dopo una prima fase a ritmi bassi senza occasioni da ambo le parti il Pisa comincia a spingere forte sull'acceleratore e trova il vantaggio al termine di una bellissima azione che si sviluppa sulla sinistra con un cross di Tulli e una bellissima girata di testa di Perna che tocca così quota 13 gol. Prima dell'intervallo gli ospiti ci provano con qualche tiro dalla distanza di Tuia, che però termina ampiamente a lato. Nella ripresa la squadra di Pane rientra con maggior determinazione e voglia di chiudere il risultato. Al 24' Tulli viene messo a terra in area, ma l'arbitro lascia continuare e sul proseguo dell'azione viene espulso Tattini per un fallo da dietro ai danni di Colombini. Al 39' la gara si chiude con il raddoppio dei nerazzurri: Benedetti crossa in mezzo, velo di Perez e Ilari in corsa arriva per il 2-0. Prima della fine c'è lo spazio per vedere l'espulsione di Raimondi, che non influirà però sul risultato finale.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Siamo sulla buona strada e sono stati 6 punti importantissimi. Abbiamo fatto un'ottima prestazione, e merito è del gruppo che si allena sempre con grande intensità. Le due fasi progrediscono di pari passo. Siamo riusciti a continuare ad andare avanti e chiuderla. La partita di coppa italia è molto importante per arrivare in finale e gare di campionato importante per capire conferme'.

    FOLIGNO

    L'allenatore del Foligno, Giovanni Pagliari: 'Il primo gol è stata una prodezza di Perna. L'espulsione è stata ridicola e ha condizionato l'andamento della partita. È inspiegabile la nostra altalena di risultati specialmente tra casa e trasferta, ma dobbiamo metterci sotto e lavorare con grande dignità fino alla fine. Il Pisa lo conosco, ed è una buona squadra: in Lega Pro quando hai un attaccante come Perna che fa tutti questi gol, è un grande aiuto'.

    Altre Notizie