Calciomercato.com

  • Pisa, Prefetto Tagliente: martedì riceve 'Stella d'oro' da Malago'

    Pisa, Prefetto Tagliente: martedì riceve 'Stella d'oro' da Malago'

    • L.C.

    Martedì 21 maggio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, a partire dalle ore 16, il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente verrà insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo del Coni, che gli verrà consegnata da Giovanni Malagò, presidente del massimo organismo sportivo nazionale.
    La cerimonia si svolgerà nell’ambito della premiazione del Trofeo Assi Giglio Rosso, manifestazione promozionale di atletica leggera riservata agli studenti delle scuole di Firenze e provincia, che vede la partecipazione, nel corso dell’anno scolastico, di oltre 26.000 ragazzi. I riconoscimenti andranno ai migliori 400.

    Il Prefetto Tagliente verrà premiato alla presenza dei vertici del mondo sportivo.
    La storia professionale di questo alto funzionario dello Stato si fonde con lo sport fin dalla sua giovinezza e in quel motto “Lo sport ha cambiato la mia vita” c’è il senso dell’impegno che Tagliente ha assunto giorno dopo giorno nell’esercizio delle sue funzioni direttive. Alcuni risultati hanno segnato per lui un importante punto di svolta. Come questore di Firenze, fra il 2006 ed il 2010, si è contraddistinto per una serie di iniziative lodevoli nel mondo del calcio: in occasione di Fiorentina-Sporting Lisbona, nell’agosto del 2009, l’ordine pubblico venne garantito tenendo la Polizia lontano dallo stadio, contro il Liverpool si arrivò all’abbattimento delle divisioni con la tifoseria inglese, sempre particolarmente attenzionata in altri casi, accolta invece con successo nella fan zone. In Italia non era mai successo prima. 


    Altre Notizie