Calciomercato.com

  • PIT STOP: le auto più vendute nella storia, la top 10 FOTOGALLERY
PIT STOP: le auto più vendute nella storia, la top 10 FOTOGALLERY

PIT STOP: le auto più vendute nella storia, la top 10 FOTOGALLERY

Auto più vendute nella storia, il non plus ultra dei modelli che hanno segnato diverse ere. A tenere alta la bandiera italiana pure una Fiat… ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ecco la classifica

ECIMO POSTO, LA FORD MODEL T - Questa Ford, prodotta dal 1908 al 1927, ha portato un contributo fondamentale nella diffusione dell’automobile su larga scala. In totale la Model T venne venduta in oltre 15 milioni di esemplari.

NONO POSTO, LA FORD FIESTA - Ancora una Ford, la Fiesta, giunta nel 2017 alla sua settima generazione. Una delle best seller in Europa, conta su 18 milioni di esemplari venduti.

OTTAVO POSTO, LA HONDA CIVIC - Dal 1972 la Honda Civic non si è più fermata, amata soprattutto in territorio statunitense. Spiccano le sportive Type-R.

SETTIMO POSTO, LA FORD ESCORT - Eh sì, in settima posizione figura proprio la vettura su cui Bud Spencer e Terence Hill sfrecciavano nel film cult “Altrimenti ci arrabbiamo”. Lanciata nel 1968, è andata fuori produzione esattamente dopo 32 anni e quasi 20 milioni di esemplari venduti

SESTO POSTO, LA FIAT 124 - Eccoci alla Fiat 124, un’italiana dalla storia non banale. Il Lingotto produsse appena 1.543.000 esemplari tra il 1966 e il 1974, per poi cederla alla russa Lada-Vaz, che costruì 17.332.954 di pezzi, fino al 2012.

QUINTO POSTO, LA VOLKSWAGEN MAGGIOLINO - Più che una macchina, un simbolo, specialmente negli anni ‘60 e ‘70. In totale, dal 1938 al 2013 registrò 21.5 milioni di esemplari venduti.

QUARTO POSTO, LA VOLKSWAGEN PASSAT - Appena fuori dal podio troviamo la Volkswagen Passat, con i suoi 23 milioni di esemplari venduti.

TERZO POSTO, LA VOLKSWAGEN GOLF - Dalla matita di Giorgietto Giugiaro nacque la Golf, che deve a lui anche la fortunata intuizione GTI.

SECONDO POSTO, IL FORD F-SERIES - Un classico a stelle e strisce. Il pick-up da ormai settant’anni appartiene all'immaginario collettivo USA.

PRIMO POSTO, LA TOYOTA COROLLA - Con oltre 43 milioni di esemplari, la Toyota Corolla, introdotta nel 1966, domina la classifica delle auto più vendute nella storia.

Altre Notizie