Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pizarro: "A Roma situazione inspiegabile, Fiorentina favorita. Zalewski a Firenze? Gli farebbe bene"

    Pizarro: "A Roma situazione inspiegabile, Fiorentina favorita. Zalewski a Firenze? Gli farebbe bene"

    L'ex centrocampista di Roma e Fiorentina David Pizarro è intervenuto in una lunga intervista ai microfoni di firenzeviola.it dove ha toccato diversi temi relativi alla squadra gigliata: "Fiorentina e Roma arrivano a questa sfida in modo del tutto diverso. L'ambiente giallorosso in questo momento non sta bene, nonostante la vittoria di ieri contro la Dinamo Kiev. Mi pare che Juric, che è arrivato da poco tempo, ancora non sia riuscito a trovare la quadra. La Viola dunque, per questa sfida, è favorita. Sia per quanto sta accadendo in casa Roma sia per quello che è l'ottimo momento della squadra di Palladino, che dopo essere partito al rallentatore ha trovato una forte identità".

    NUOVO CENTROCAMPO - "Secondo me la Fiorentina ha fatto un vero affare soprattutto con Adli. La società è stata brava a cogliere questa opportunità: non mi sarei mai immaginato che il Milan lasciasse andare un giocatore del genere. Se mi assomiglia? Beh, sicuramente lui è più alto… (ride, ndr). Però è un giocatore con qualità importanti e nelle ultime partite lo ha dimostrato".

    KEAN E GUDMUNDSSON - "Per l'età che hanno, la Fiorentina ha fatto due innesti di spessore: li ho seguiti molto in questo avvio di stagione e devo dire che per la fame che hanno dimostrato in queste prime gare penso che i viola possano davvero sperare di lottare per certi traguardi. Loro sanno già di essere in una piazza importante e con la spinta del pubblico faranno divertire".

    ROMA - "E' una vicenda inspiegabile: non si può esonerare dopo poche giornate un allenatore che aveva di fatto costruito a sua immagine la squadra in estate. In una società seria, una cosa come quella capitata a DDR non può accadere. Per questo ci tengo a dire ai fiorentini: tenetevi stretto Commisso!"

    JURIC - "A me piace Ivan perché viene dal basso: ha tutto il mio rispetto. Ma se la squadra non gira è perché questo gruppo non l'ha costruito lui e per un allenatore non è facile subentrare e dare in tempi rapidi un'impronta di gioco chiara. Ve lo posso dire io, che sono stato dentro al mondo del calcio".

    ZALEWSKI - "Sì, mi piacerebbe alla Fiorentina, intanto perché cambiare aria gli farebbe bene a livello mentale. Ultimamente è sempre contestato tutte le volte che scende in campo. Magari una nuova avventura lo aiuterebbe: basti vedere a come rende bene ogni volta che va in Nazionale"

    Altre Notizie