Calciomercato.com

  • Pizarro-Fiorentina:| Cerci al Toro per Ogbonna?

    Pizarro-Fiorentina:| Cerci al Toro per Ogbonna?

    Serata scoppiettante  quella del mercato della Fiorentina. Una volta risolta la questione Amauri, Corvino ha deciso di puntare dritto sul secondo obiettivo di gennaio: il centrocampista del Palermo, Bacinovic, giocatore che il ds viola aveva messo nel mirino già l’estate scorsa.

    Corvino ha chiamato Palermo e per non perdere tempo, e arrivare quindi il più in fretta possibile a definire l’affare, ha chiesto al club siciliano il prestito secco di Bacinovic. Prestito fino al prossimo giugno quando — proprio come accadrà con l’attaccante della Juventus — la Fiorentina deciderà che cosa fare con i giocatori messi sotto contratto a gennaio.

    Un eventuale scambio con Cerci? Pare che l’idea si quasi tramontata, anche perché l’esterno offensivo sarebbe davvero sulla strada per Torino, sponda granata. In questo caso lo scambio che ha in testa Corvino sarebbe questo: Cerci al Torino per Ogbonna in viola. Si può fare anche se alla Fiorentina sarà chiesto a conguaglio un assegno di almeno due milioni di euro.

    Ma torniamo a Bacinovic. Il Palermo sembra propenso ad andare incontro alla proposta gigliata, magari fissando un diritto di riscatto piuttosto alto che la Fiorentina dovrà rispettare nel caso decida di tenersi il giocatore anche dopo il prossimo mese di giugno.

    Bacinovic, dunque, per rinforzare il centrocampo, ma ieri sera è circolata anche un’altra indiscrezione da seguire attentamente. La Fiorentina ha parlato con la Roma di Pizarro giocatore che appena qualche giorno fa pareva destinato alla Juventus. La trattativa con i bianconeri è saltata, ma la Roma ha ribadito che per Pizarro ormai non c’è più spazio in giallorosso e quindi l’intuizione di Corvino potrebbe rivelarsi decisiva per spingere il centrocampista cileno a scegliere Firenze.

    Come per Amauri e Bacinovic, la formula con cui Corvino punta strappare il sì della Roma, è quella del prestito secco con eventuale riscatto da realizzare la prossima estate. Oggi Corvino riparlerà con i giallorossi, magari subito dopo aver annunciato la firma di Amauri e aver incassato il sì del Palermo al prestito del centrocampista slavo.

    Altre Notizie