Calciomercato.com

  • Pizarro ride| Julio Sergio spera

    Pizarro ride| Julio Sergio spera

    Pizarro regala un sorriso, Julio Sergio no. Nel senso che da ieri il centrocampista cileno è molto più vicino alla convocazione per la Supercoppa, mentre al contrario sono aumentati i dubbi di poter utilizzare il portiere nella sfida contro l’Inter. 

    PIZARRO -
    Il cileno è tornato ad al lenarsi con il gruppo. Ha svolto lo stesso una parte di lavoro diffe renziato, ma questo perché è pre visto dal suo programma di recu pero dopo le cure (fattori di cre scita) a cui si è sot toposto per risolve re una volta per tut te i problemi di condrite alla carti lagine del ginocchio con cui sta facendo i conti ormai da di verso tempo. Non bisogna essere stra ordinari conoscitori di calcio per capire come il recupero di Pizarro sia fonda mentale per questa Roma che Claudio Ranieri ha costruito intorno alla saggez za tattica, i ritmi e le geometrie del centrocampista nato a Valparaiso. Pizarro in que sto lungo precampionato ha se guito un programma tutto suo, avendo come obiettivo proprio quello di essere a disposizione per la prima sfida stagionale con tro quell’Inter da cui arrivò a Ro ma dopo appena una stagione tra scorsa ad Appiano Gentile più a fare lo spettatore che il protagoni sta in campo. Il programma sta ri spettando i tempi, ma c’è anche da dire che il cileno non gioca una partita ufficiale dall’ultima della passata stagione e che, ovviamen te, non può avere nelle gambe inovanta minuti di una partita in tera. Per capire che tipo di appor to potrà dare alla Roma sabato prossimo, saranno decisivi i pros simi due giorni. Al momento, una volta che fosse a disposizione, po trebbe garantire un tempo a cer ti ritmi, ma da qui a sabato c’è la possibilità che dimostri di avere un’autonomia superiore per la fe licità di Ranieri che lo considera un giocatore imprescindibile per le fortune della sua squadra.


    JULIO SERGIO -Anche ieri il portie re ha svolto lavoro differenziato. E questo non induce all’ottimismo più sfrenato per la gara di Supercop pa. Anche perché, giustamente, a Tri goria non c’è alcu na voglia di corre re il minimo ri schio considerando che ormai siamo prossimi al via del la stagione ufficia le, una ricaduta per Julio Sergio vor rebbe dire dover disertare perlome no la prima gara di campionato e que sto è un rischio che nessuno vuole cor rere. Il brasiliano si è fatto male nell’amichevole di Grosseto quando, nel momento in cui dove va effettuare un rinvio da fondo campo, ha fatto un movimento strano e frettoloso, sentendo una fitta muscolare. Gli accertamenti ecografici non hanno evidenziato alcuna lesione, ma visto che non è la prima volta che si ferma per un affaticamento muscolare, nello staff tecnico e medico della Roma si va con i piedi di piombo per evi tare guai peggiori. Se Julio Sergio non dovesse farcela, a Milano gio cherà Lobont con il reintegrato Doni in panchina.


    Altre Notizie