Calciomercato.com

  • Pjaca: ora il Mondiale, poi la Fiorentina. Accordo con la Juventus, i dettagli

    Pjaca: ora il Mondiale, poi la Fiorentina. Accordo con la Juventus, i dettagli

    • Marco Demicheli
    Sono giorni molto caldi per Marko Pjaca. Domenica pomeriggio affronterà, con la sua Croazia, la Francia nella finale del Mondiale. Un appuntamento storico per la nazionale del ct Dalic, che nonostante i problemi fisici delle ultime stagioni ha voluto comunque convocare l'esterno classe '95 per Russia 2018. Una volta conclusa questa esperienza, poi, per Pjaca sarà il momento di iniziare una nuova avventura dal punto di vista personale.

    ACCORDO CON LA FIORENTINA - Ad attenderlo, infatti, c'è la Fiorentina. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, i viola hanno trovato un accordo con la Juventus per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell'ex Dinamo Zagabria. I bianconeri hanno ottenuto anche l'inserimento di un controriscatto, così da avere la possibilità di riportare alla base Pjaca se alla corte di Stefano Pioli dovesse dimostrare di aver finalmente recuperato dagli infortuni degli ultimi mesi. Una volta conclusa l'esperienza in Russia - e dopo aver goduto di qualche giorno di meritato riposo - la sua storia viola è pronta a partire. Un indizio in più sull'addio ai bianconeri è arrivato anche dalla presentazione ufficiale di Joao Cancelo, che indosserà la maglia numero 20, riservata al croato nelle ultime due stagioni.

    FATTORE CORVINO - Lo stesso Pjaca è convintissimo della destinazione e felice di raggiungere una squadra che gli possa garantire un ruolo importante sia in Italia che in Europa (a meno di clamorose novità dal Tas di Losanna sull'esclusione del Milan). Fondamentale per questa trattativa la presenza di Pantaleo Corvino, direttore generale dell'area tecnica della Viola, che già ai tempi del Bologna aveva messo gli occhi sul giocatore. Il buon Europeo disputato nel 2016 fece però impennare la sua valutazione e partire un'asta milionaria tra Milan e Juve. Con due anni di ritardo, finalmente Corvino ha messo le mani su Pjaca, che ora ha due obiettivi: prima il Mondiale, poi la Fiorentina. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie