Calciomercato.com

  • Pjanic alla Juve? La Roma ha fatto un affare, ecco perché

    Pjanic alla Juve? La Roma ha fatto un affare, ecco perché

    Da VivoPerLei
    Claudia scrive:


    Faccio parte di quello sparuto gruppo che non pensa che vendere Pjanic ci porterà in B, anzi, ehi, vi do questa news: non siamo pochi! Manco per niente!

    Certo, non ero là a dire: "Pjanic Bollito" o "Pjanic ne fa una buona e 20 pessime", ma ho sempre notato in Pjanic un'inconsistenza fastidiosa, anche se la attribuivo e la attribuisco un po' alla giovane età, un po' al fatto che con la scusa che è Giotto e non un corridore, si muove anche lui un po' a cacchiacci suoi.

    Ora, ci sta che la gente, saputo della supposta vendita di Miralem ad avversari diretti, faccia delle scene (voglio vedere dove le faranno, forse prenderanno un volo per Miami e andranno sotto il ristorante della sorella di James?), ma siamo onesti...ora mi volete dire che Pjanic era un incedibile? Pjanic era la chiave del nostro successo?

    Il nostro centrocampo è ammiratisssimo ma direi che, genericamente parlando, il campionato italiano ha rari centrocampi di mortadella e cotto: ciò che manca sono le punte dure e pure: a noi, a loro, a tutti. Tenere Pjanic significa tenerlo titolare, e tenerlo titolare significa che uno tra lui, Nainggolan, Strootman e De Rossi debba fare la panca. La logica direbbe De Rossi, e quindi finalmente anche per noi un record, quello del panchinaro più caro d'Europa!

    Ma De Rossi ancora non è da scaldino con il plaid, non prendiamoci in giro. Gli altri? Neanche ci penso. Se, e dico se, Pjanic andrà via, sarà tutto sommato quello che moltissimi si aspettavano e caldeggiavano: ricordo i "a 25 milioni ce lo porto a cavacieco". Certo, era per il Bayern, per improbabili scambi con Benatia (ah ah) e non alla Juventus, ma che Pjanic non stesse là a fare il duro e pure (d'altronde, uno che ha vissuto in 6-7 posti e parla 6 lingue, perché cavolo dovrebbe essere attaccato alla Roma?) s'era capito.

    Ora, ragioniamo: se Pjanic si vende, si compra un attaccante, si apre un dialogo con la Juve che può sempre servire, si trovano sti maledetti soldi Fifa. E, vi do quest'altra news finale, si fa felice un calciatore, che bene o male ci ha dato tanto. E non è poco. >>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<

    Luca Borioni risponde:

    Da un punto di vista tattico, la Roma può compensare la partenza di Pjanic con il pieno recupero di Strootman: questa valutazione è probabilmente alla abse del via libera del bosniaco. Che poi non si poteva trattenere più di tanto per via della clausola. Quindi, Claudia ha ragione: la Roma può farsene una ragione, investendo i soldi sul mercato e ridisegnando il centrocampo dove il livello qualitativo rimane comunque alto.

    Ma che Pjanic sia un giocatore discontinuo, è vero fino a un certo punto. Lo stesso forse si potrebbe dire di Pogba, che specie nell'ultima stagione, ha continuamente alternato nella Juventus giocate mirabili ed errori inaspettati. Ma che si tratti di un fuoriclasse siamo tutti d'accordo (o almeno, lo sono dalle parti di Manchester e Madrid, a giudicare dalle offerte mega). E lo stesso discorso può essere fatto per Pjanic: ha colpi da grandissimo giocatore, un vuoto comunque in giallorosso lo lascerà.

    Voi che ne pensate? Dite la vostra CLICCANDO QUI

    Altre Notizie