Calciomercato.com

  • Pjanic dice sì al Barcellona, la Juve dice no a Rakitic e Vidal
Pjanic dice sì al Barcellona, la Juve dice no a Rakitic e Vidal

Pjanic dice sì al Barcellona, la Juve dice no a Rakitic e Vidal

  • Nicola Balice
Miralem Pjanic ha detto sì al Barcellona, non dice ancora no al Paris Saint Germain, preferisce proprio non dire niente al Chelsea. Le tre vie per ora sono queste, in rigoroso ordine di preferenza del bosniaco, che pure continua a lanciare messaggi d'amore (o di redenzione) alla Juve. Che parla con tutti e tre i club di cui sopra, ipotizzando scambi più o meno di ampia portata, che possano consentire ai bianconeri di arrivare all'erede di Pjanic o di ridisegnare la rosa anche in altri reparti. Con una certezza a proposito della trattativa con il Barcellona, come anticipato da Calciomercato.com. I blaugrana vogliono Pjanic? La Juve dice sì solo a patto che nell'operazione rientri Arthur. Altrimenti si può parlare di tanti altri giocatori e altri incastri. Ma senza Arthur bisognerà fare a meno anche del bosniaco.

NO A RAKITIC – Ci ha provato il Barcellona, stanti le resistenze del brasiliano a lasciare la Catalunya, a rilanciare nel discorso quell'Ivan Rakitic a lungo trattato nelle scorse stagioni, specialmente tra agosto e gennaio. Che di mezzo ci fosse Federico Bernardeschi o Emre Can, il risultato non è cambiato: troppo alta la valutazione che il Barcellona faceva del croato, che pure chiedeva un super ingaggio da 8 milioni netti a stagione nonostante l'età avanzata. Ipotesi comunque gradita in passato alla Juve. Ma ora che il Barcellona vuole Pjanic, ora che è trascorsa un'altra stagione, è la Juve a dire no: o quantomeno non per Pjanic.

NO A VIDAL – E anche il piano C del Barcellona è stato rispedito al mittente. Vale a dire Arturo Vidal. Vero che in questo modo la Juve avrebbe potuto complicare i piani della rivale Inter, ma la storia di Vidal in bianconero è da ritenersi conclusa ormai da tempo, non per motivi tecnici peraltro. Però il discorso è ancora lo stesso di Rakitic. Se pure si potesse provare a rivalutare la presenza del cileno a Torino, questa situazione non può rientrare in uno scambio con Pjanic. Che per la Juve ormai è sacrificabile, ma solo alle giuste condizioni. Nè Rakitic né Vidal le renderebbero tali. E si torna al punto di partenza: mentre Pjanic dice sì al Barcellona, la Juve dirà sì ai blaugrana solo per Arthur.

Altre Notizie