Calciomercato.com

  • Platini su Maradona:| 'Gli ruberei il gol all'Inghilterra'

    Platini su Maradona:| 'Gli ruberei il gol all'Inghilterra'

    • GM

    Michel Platini invidia una cosa a Diego Maradona: "Cosa ruberei al talento di Maradona? Quel suo famoso colpo all'Inghilterra ai Mondiali dell'86, è stato un gol semplicemente fantastico".

    Sul suo rapporto con Maradona, Platini ricorda: "Il ricordo più bello è sicuramente la rivalità sportiva che esisteva all'epoca tra Napoli e Juve, tra lui e me, e l'atmosfera di competizione e di sfida creata dai media attorno ai calciatori di quel periodo in Italia. Maradona ed io siamo stati spesso messi a confronto dai giornalisti, ma ha sempre prevalso il profondo rispetto reciproco che esisteva in noi, da sportivo a sportivo".

    "Semplicemente, non abbiamo interpretato il calcio nella stessa maniera. Lui - ricorda il presidente Uefa parlando con l'Ansa- lo viveva con immensa passione, mentre per me era innanzitutto un gioco, un divertimento".

    Maradona compie 50 anni e Platini conclude con gli auguri: "A Maradona mando questi auguri: che possa godere di buona salute,e che tutto possa andare al meglio per la sua famiglia e per i suoi bambini. È questa la cosa più importante".

     


     


    Altre Notizie