Calciomercato.com

  • Platini: 'Juve, un bene che Dybala sia rimasto. Sarebbe piaciuto all'Avvocato. Non è come me, è 'maradonesco'

    Platini: 'Juve, un bene che Dybala sia rimasto. Sarebbe piaciuto all'Avvocato. Non è come me, è 'maradonesco'

    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l'ex attaccante della Juventus e della Francia, nonché ex-presidente della Uefa, Michel Platini, ha parlato a tutto tondo del momento del club bianconero, soffermandosi soprattutto sul futuro di Paulo Dybala.

    SAREBBE PIACIUTO AD AGNELLI - "L'Avvocato non c’è più, non posso fargli dire cose che magari non penserebbe. Però sì... se gli era piaciuto Sivori, penso che avrebbe apprezzato oltremodo Dybala. L’argentino è bravissimo in campo ed è un ragazzo dalla faccia pulita. Sembra proprio una bella persona".

    COME ME - "Dybala eguaglia le mie presenze totali in bianconero? Interessante. Le cifre sono una cosa, ma siamo diversi. Evito sempre i paragoni ma posso dire che è messo sicuramente meglio di me in una cosa: ha 40 anni di meno...".

    ATTACCANTE - "Più attaccante? Decisamente. È una punta, possono farlo giocare dove vogliono, gira a tutto campo, ma resta una punta. E segna anche abbastanza. Io ero un centrocampista che faceva tanti gol, un uomo squadra che trascinava. Più di lui. Non che non lo faccia, ma è un attaccante".

    RONALDO NON SI DISCUTE - "Ronaldo è così e non può essere messo in discussione. Ci mancherebbe. È un grandissimo fuoriclasse che risolve le partite, che vince e gioca ad altissimo livello da tempo. Stanno bene assieme. L'anno scorso Dybala poteva partire, sono le leggi del mercato. Però se è rimasto è un bene: per la Juve e per lui. Ma non è Platini, è... maradonesco".

    Altre Notizie