Calciomercato.com

  • Platini su Juventus-Roma: 'Solite polemiche contro chi vince'

    Platini su Juventus-Roma: 'Solite polemiche contro chi vince'

    Il presidente dell'Uefa Michel Platini ha voluto dire la sua in merito alle numerose polemiche che hanno animato i giorni successivi alla gara di campionato tra Juventus e Roma, vinta dai bianconeri per 3-2 con numerose decisione dell'arbitro Rocchi contestate dagli ospiti. Ecco quanto riportato da Gazzetta.it: "Sono sempre le solite storie: che la Juve è favorita, che chi vince è perché è favorito dagli arbitri. È sempre così. Questa Juventus-Roma non l'ho nemmeno vista. Non ho visto nemmeno le immagini dei gol. Dopo - prosegue 'Le Roi' del calcio europeo - ho sentito molte cose, sempre le solite".

    ANCHE NEL PASSATO - Riguardo il paragone tra il gol di Turone dei suoi tempi e questo Juventus-Roma, l'ex stella bianconera risponde così: "All'epoca non giocavo ancora in Italia ma chiaramente mi ricordo di quelle sfide, erano giocate bene, alla pari, tra due belle squadre. Ma noi non avevamo bisogno dell'arbitro per vincere".

    CONTRARIO ALLA MOVIOLA IN CAMPO - Niente da fare invece per quanto riguarda l'aiuto tecnologico agli arbitri, come la moviola in campo: "Della moviola in campo ne penso tutto il male possibile, sarebbe un disastro. Tutto questo romperebbe la fluidità del gioco, non sarebbe una bella cosa per il calcio di domani. Tuttavia si tratta di decisioni dell'International Board, né di Tavecchio, né mie. Ma spero per il bene del calcio che non ci si arrivi mai".
     

    Altre Notizie