Calciomercato.com

  • Platini, squalifica ridotta: 'Mi dimetto'

    Platini, squalifica ridotta: 'Mi dimetto'

    Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha confermato in mattinata di aver ridotto la sospensione del presidente della Uefa, Michel Platini, da sei a quattro mesi.

    L'annuncio è stato dato dagli avvocati di Platini che hanno anche confermato che Platini si ritirerà dalla carica di presidente Uefa: "Platini consegnerà le sue dimissioni da presidente della Uefa in occasione del prossimo congresso dell'organizzazione".

    Lo scorso 21 dicembre Platini era stato sospeso per otto anni, insieme all'ex presidente Fifa Joseph Blatter, nell'ambito dell'inchiesta su un pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri versato nel 2011 al francese dalla Fifa per un lavoro svolto un decennio fa.

    Intanto Platini ha commentato in una nota la sentenza del Tas: "Prendo atto della decisione presa oggi dal Tas ma la considero una profonda ingiustizia - commenta - Questa decisione mi impone una sospensione la cui durata mi impedirà, guarda la coincidenza, di candidarmi alle prossime elezioni per la presidenza della Fifa. Come convenuto con le varie Federazioni nazionali, mi dimetto dalle mie funzioni da presidente della Uefa al fine di proseguire la mia battaglia davanti ai tribunali svizzeri per dimostrare la mia onestà. La vita mi ha sempre riservato grandi sorprese e sono disposto a viverne altre".


    Altre Notizie