Calciomercato.com

  • Playoff Serie B: il Cittadella elimina 1-0 il Brescia, ora il Monza. Venezia, 3-2 dts contro il Chievo: c'è il Lecce

    Playoff Serie B: il Cittadella elimina 1-0 il Brescia, ora il Monza. Venezia, 3-2 dts contro il Chievo: c'è il Lecce

    La Serie B non si ferma mai. Dopo l'ultima giornata di campionato andata in scena lunedì scorso, che ha sancito la promozione ufficiale della Salernitana in Serie A, il quadro dei playoff e la retrocessione diretta del Cosenza, si riparte subito con il primo turno degli spareggi promozione, per trovare l'ultima partecipante della massima serie nella stagione 2021/2022. Oggi in campo la quinta contro l'ottava e la sesta contro la settima della stagione regolamentare, alle 18 e alle 21, in gara unica: si gioca sul terreno di casa della squadra piazzata meglio, la quale ha due risultati su tre a disposizione per qualificarsi al prossimo turno (vittoria e pareggio dopo i supplementari), mentre non sono previsti i rigori: il Cittadella raggiunge il Monza di Christian Brocchi, attende il Lecce di Eugenio Corini, La terza e la quarta in classifica entrano in gioco, per gare di andata e ritorno. ​Chi seguirà Empoli e Salernitana?

    Alle ore 18, allo stadio Tombolato di Cittadella, il Cittadella di Roberto Venturato sconfigge 1-0 il Brescia di Pep Clotet, grazie alla rete di Proia: ora troverà il Monza. Inizio rinviato di 30' per problemi al VAR. L’ultima sconfitta degli uomini di Venturato risale al 2 aprile, sul campo del Vicenza: da quel momento tre pareggi e tre vittorie. Per il Cittadella si tratta della sesta partecipazione ai playoff, la quinta consecutiva: nonostante questo, i veneti non sono mai riusciti a raggiungere la Serie A. 

    Alle ore 21 invece al Penzo di Venezia, tocca ai padroni di casa di Paolo Zanetti rimontare per 3-2 il Chievo di Alfredo Aglietti, già vincitore dei playoff con il Verona: i lagunari trovano il Lecce. Subito gol annullato col VAR ad Aramu, per fallo di mano, con il Chievo che si porta avanti su rigore grazie a Garritano. Pari firmato dall'autorete di Bertagnoli, prima dei supplementari, dove il rigore di Mogos e il pari di Maleh fissano il risultato sul pari, prima della rete decisiva di Johnsen. I lagunari hanno chiuso la stagione con tre pareggi nelle ultime tre giornate e hanno vinto solamente due partite nelle ultime otto giornate, l'ultima proprio contro i clivensi. Il Venezia aveva partecipato nella stagione 2017/18, uscendo in semifinale contro il Palermo dopo aver superato il turno preliminare; il Chievo ci torna per il secondo anno consecutivo, ma va ancora fuori.

    PROGRAMMA SEMIFINALI:

    Cittadella-Monza
    Venezia-Lecce



    :(tournament_livescore)


       

    Altre Notizie