Calciomercato.com

  • Playoff Serie C: al via la Final Four, favoriti il Padova di Oddo e Mirabelli e il Palermo. Tabellone e date

    Playoff Serie C: al via la Final Four, favoriti il Padova di Oddo e Mirabelli e il Palermo. Tabellone e date

    • AR
    La Juventus U23 sfiora l’impresa e vince 1-0 in casa del Padova, pareggiando il risultato della gara di andata. A sfavore dei bianconeri, però, c’è il miglior posizionamento in classifica della squadra di Oddo, che permette ai veneti di accedere alla Final Four con qualche brivido. Resta il dato di una piccola impresa compiuta da questa Juventus, sempre più consacrata come credibilissima realtà di alta classifica in Serie C e ormai vicina al potenziale salto di categoria, che nelle prossime stagioni diventerà un obiettivo perseguibile per l’unica formazione Under 23 del professionismo italiano. 

    FINAL FOUR - Ora si entra però nella parte più calda del tabellone, con le ultime quattro squadre rimaste pronte a darsi battaglia per il ritorno in Serie B. Le squadre torneranno in campo mercoledì per giocarsi la semifinale di andata, questa volta senza il beneficio del miglior piazzamento in classifica a determinare in caso di parità. Saranno solo i gol e le vittorie, quindi, a pesare per stabilire le due finaliste che tra il 5 e il 12 giugno si giocheranno le gare conclusive del torneo. L’urna ha stabilito che a sfidarsi saranno Catanzaro e Padova da una parte, Palermo e Feralpisalò dall’altra: un perfetto ed equilibratissimo scontro tra nord e sud, con buona pace del Girone B che non ha portato squadre alle fasi finali dei playoff.

    FAVORITA - Al momento è evidente che la squadra con la spinta maggiore e il migliore stato di forma è il Palermo, capace di recuperare dopo essere andato in doppio svantaggio nella partita di ritorno contro la Virtus Entella. La spinta del Barbera, poi, sta giocando un ruolo determinante in questi playoff, con la squadra che sta beneficiando di un tifo da alta Serie A. L’altra grande favorita è il Padova, un po’ per il tasso tecnico, un po’ per l’esperienza e l’abitudine a giocare queste partite. In ogni caso ci aspettano quattro gare dall’altissimo coefficiente di spettacolarità, con Catanzaro e Feralpisalò che non hanno alcuna intenzione di giocare il ruolo delle comparse. Certo, Padova-Palermo sarebbe la finale per certi versi più affascinante, ma la Serie C è sempre in grado di riservare grandi sorprese…

    Altre Notizie