Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, esordio shock per la Virtus Entella: due gol in due minuti, ora l'eliminazione è a un passo

    Playoff Serie C, esordio shock per la Virtus Entella: due gol in due minuti, ora l'eliminazione è a un passo

    • AR
    Esordio shock per la Virtus Entella ai playoff, che cade a sorpresa sul campo del Gubbio. Una sconfitta netta, per 2-0, che complica di molto le ambizioni della squadra ligure, ampiamente favorita nell’incrocio con gli umbri e considerata una delle squadre con più chance di arrivare in fondo al torneo. Ulteriore dimostrazione di come i playoff siano una competizione difficile da prevedere e da giocare, a maggior ragione per chi, come la Virtus Entella, non scendeva in campo da quasi un mese.

    DELUSIONE - Inutile negare la grande delusione del club, che ora sarà chiamato a una vera e propria impresa per ribaltare domenica il risultato di questo duro ko. Il tutto per altro, contro una squadra proveniente proprio dal Girone B: ovvero quello che l’Entella è stato a un passo dal vincere già durante la stagione regolare. Una doppia beffa, che rischia di spezzare l’entusiasmo di una squadra partita con l’obiettivo di vincere e che rischia di naufragare già alla prima uscita.

    MINUTI DI FOLLIA - Succede tutto in pochi minuti, nei quali il Gubbio sblocca la partita (52’), raddoppia (54’) e poi rimane in dieci (57’). Cinque minuti di follia, che hanno indirizzato una gara che l’Entella poteva e doveva gestire meglio di così. Un blackout non giustificabile per una grande squadra di questo livello. Un blackout che dovrà essere riscattato con una prestazione super nella gara di ritorno. In caso contrario bisognerà sedersi al tavolo e capire perché questa squadra, di assoluto livello dal punto di vista tecnico, è così soggetta a passi falsi decisivi. Era successo in stagione regolare, quando dopo un’incredibile rimonta che aveva portato ad agguantare la Reggiana in vetta, l’Entella si è sciolto al sole nelle ultime gare finendo addirittura terzo. Ed è successo ieri, con cinque minuti di follia che rischiano di spezzare ogni ambizione per questa stagione…

    Altre Notizie