Calciomercato.com

  • Playoff Serie C: il Cesena fa harakiri al 98', fuori anche la Juve U23. Al via la fase nazionale: date e tabellone
Playoff Serie C: il Cesena fa harakiri al 98', fuori anche la Juve U23. Al via la fase nazionale: date e tabellone

Playoff Serie C: il Cesena fa harakiri al 98', fuori anche la Juve U23. Al via la fase nazionale: date e tabellone

  • AR
Non sono mancate le sorprese nel secondo turno di playoff di Serie C, su tutte l'eliminazione del Cesena in un assurdo finale di gara contro il Matelica. Ai bianconeri, a cui bastava un pareggio per superare il turno, resta l'amaro in bocca per aver recuperato il doppio svantaggio con due reti al 70' e al minuto 95, salvo poi subire la rete del definitivo 2-3 al 98'. Una beffa che spedisce il Matelica direttamente alla fase nazionale insieme a Pro Vercelli, Albinoleffe, Feralpisalò, Bari e Palermo. 

DALLA JUVE AL PALERMO - L'altra esclusa nobile della giornata, anche se contro un avversario certamente più forte, è la Juve U23, piegata per 2-0 dalla Pro Vercelli e costretta ad abbandonare la competizione. I bianconeri mettono comunque a referto una buona stagione, seppur non all'altezza della precedente, e gettano le basi per un ulteriore step di crescita la prossima stagione. Il Palermo invece compie una mezza impresa andando a vincere sul campo della Juve Stabia e conquistandosi un posto ai playoff nazionali, nei quali il livello si alzerà ulteriormente, con gli ingressi in tabellone delle migliori qualificate stagionali.

IL PROGRAMMA - I playoff non conoscono sosta e domenica si tornerà di nuovo in campo domenica per l'andata del primo turno della fase nazionale, con il ritorno in programma per mercoledì 26. In questa fase entreranno in gioco: Renate, Südtirol, Avellino e Modena, che avranno diritto a giocare la gara di ritorno tra le mura amiche. Così come il Bari, che in quanto miglior qualificata del turno precedente rientra tra le teste di serie in questa nuova fase. I sorteggi sono in programma per le prossime ore, con le squadre che si preparano a giocarsi la parte più calda della stagione di Serie C.

Altre Notizie