Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, il Padova vola grazie a super Chiricò: la Serie B è più di un semplice obiettivo

    Playoff Serie C, il Padova vola grazie a super Chiricò: la Serie B è più di un semplice obiettivo

    • AR
    Il Padova, grande favorito dei playoff, scende in campo per la prima volta nella competizione e mette subito un punto esclamativo alle proprie pretese di promozione diretta. 3-1 sul campo del Renate, travolto da uno strepitoso Chiricò, autore di una tripletta, e Final Four praticamente ipotecate. Gli uomini di Mandorlini, che in stagione regolare hanno pagato solo gli scontri diretti col Perugia, hanno ribadito, ancora una volta, di essere una delle realtà più solide e qualitative dell'intera Serie C. E tutti coloro che puntano alla vittoria dei playoff dovranno fare i conti con questo Padova. E, ovviamente, con super Chiricò.

    LE ALTRE - Le altre due protagonista di giornata sono Feralpisalò e Avellino, che hanno superato avversari di assoluto livello come Alessandria e Südtirol, facendo un importante passo verso il passaggio del turno. In particolare c'è da sottolineare il momento dei Leoni del Garda, che stanno vivendo uno stato di grazia non trascurabile da quando sono iniziati i playoff. E non è un mistero che proprio questo tipo di attitudine sia ciò che, spesso, fa la differenza nelle sfide a eliminazione diretta. Finisce invece in parità il confronto tra Albinoleffe e Catanzaro, con i calabresi che al ritorno potranno contare su due risultati su tre per accedere alle fasi finali.

    IL PROGRAMMA - Mercoledì le squadre torneranno in campo per giocare le rispettive di ritorno, che porteranno alla tanto attesa Final Four. Le semifinali inizieranno ufficialmente il sei giugno, con le gare di ritorno il nove, mentre la finale, anch'essa da giocarsi con andata e ritorno, si disputerà tra il tredici e il sedici giugno.  

    Altre Notizie