Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, profondo rosso Bari: ennesima eliminazione e sogno B sfumato. Gli scenari

    Playoff Serie C, profondo rosso Bari: ennesima eliminazione e sogno B sfumato. Gli scenari

    • AR
    La stagione del Bari si chiude nel peggior modo possibile, con un'eliminazione dai playoff contro la Feralpisalò, quinta classificata del Girone B, arrivata dopo un deludente 0-0 nella sfida di ritorno tra le mura amiche. I pugliesi vedono così sfumare, per l'ennesima volta, la possibilità di riconquistare la Serie B, con buona pace della famiglia De Laurentiis, che in questo progetto aveva investito e creduto. Ora è già tempo di pensare al futuro, perché una piazza come Bari merita ben altri palcoscenici e la rincorsa non può e non deve fermarsi qui, anche se l'amaro in bocca per queste ultime due stagioni è tanto. Già a partire dalla prossima settimana i vertici del club si incontreranno per ripartire dalle ceneri di questo progetto, che non è stato in grado di rispettare le aspettative...

    LE ALTRE - Le sorprese non si fermano al Bari, perché anche il Modena saluta anzitempo i playoff perdendo 2-0 in casa contro l'Albinoleffe, dopo aver gestito i tre quarti delle due sfide con relativa facilità (l'andata era stata vinta dai Canarini per 1-0). Si ferma anche il sogno del Matelica, che a causa del doppio pareggio col Renate abbandona i playoff in virtù del peggior piazzamento in stagione regolare. Stesso discorso per il Palermo, che perde 1-0 in casa dell'Avellino e viene eliminato nonostante il successo della gara di andata. L'ultimo slot va al Südtirol, che ribalta la Pro Vercelli e si garantisce il passaggio al turno successivo vincendo per 2-1 e garantendosi la possibilità di continuare a sognare la promozione.

    GLI ACCOPPIAMENTI - Ora tocca anche alle seconde classificate scendere in campo nelle ultime fasi dei playoff, ormai avviati verso la Final Four. Si tornerà in campo il 30 maggio per le sfide di andata, con il ritorno in programma per mercoledì 2 giugno. Oggi si sono tenuti i sorteggi, che hanno decretato i seguenti accoppiamenti: Feralpisalò-Alessandria, Renate-Padova, Avellino-Südtirol e Albinoleffe-Catanzaro.  

    Altre Notizie