Calciomercato.com

  • Inter: Mancini accoglie Podolski

    Inter: Mancini accoglie Podolski

    18.34 Ormai manca davvero solo l'annuncio ufficiale per il trasferimento di Lukas Podolski all'Inter. Attraverso il proprio profilo Twitter l'attaccante tedesco ha pubblicato la foto che lo ritrae assieme al tecnico Roberto Mancini e una semplice frase: "Nuovo anno, nuovi inizi #ForzaInter #Mancini #Inter #Poldi"
    17.15 Arrivano le prime immagine di Lukas Podolski al centro sportivo di Appiano Gentile. Il tedesco è stato immortalato insieme a Roberto Mancini (foto Inter.it). Poco dopo, il tecnico nerazzurro ha voluto celebrare il nuovo colpo su Twitter: "Benvenuto all'Inter Lukas Podolski!".

    15.30 Come riferisce Sky Sport, qualche minuto fa il nuovo attaccante dell'Inter Lukas Podolski ha fatto il suo ingresso nel centro sportivo di Appiano Gentile ma, per ragioni natura burocratica, non potrà allenarsi nella giornata di oggi. Il tedesco ne ha così approfittato per conoscere da vicino Roberto Mancini e i suoi nuovi compagni di squadra, in attesa anche del transfer per debuttare già nel big match con la Juventus di martedì prossimo.

    15.05 E' tempo di salutare per Lukas Podolski. Il tedesco ha voluto ringraziare i tifosi dell'Arsenal sul proprio profilo Instagram: "Non riesco ad esprimere, a parole, la mia gratitudine nei confronti dei tifosi dell'Arsenal, per quello che hanno fatto per me nei miei anni a Londra. Sappiate che nel mio cuore ci sarà sempre un posto per voi. Ho amato ogni minuto in cui ho giocato in quel club e spero di aver lasciato il segno non solo nel club, ma anche dentro di voi. Per fortuna ci potremo incontrare ancora".

    11.35 Lukas Podolski ha completato anche la seconda parte delle visite mediche, svolte nella sede milanese del Coni, e ora è pronto a recarsi al centro sportivo dell'Inter per il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

    11.00 Dopo lo sbarco nella serata di ieri a Linate, l'entusiasmo dei tifosi e le prime parole da nuovo giocatore dell'Inter, Lukas Podolski  ha vissuto oggi la sua prima vera giornata da nerazzurro. Alle 8 circa, il tedesco ha raggiunto la clinica Humanitas di Rozzano per sottoporsi alle visite mediche di rito, che sono terminate alle 9.45. Nel pomeriggio, sosterrà il primo allenamento ad Appiano Gentile agli ordini di Roberto Mancini, che farà di tutto per metterlo nelle condizioni di debuttare da subito contro la Juventus nel posticipo della prima giornata di campionato del 2015. I termini economici dell'operazione Podolski sono i seguenti: 600.000 euro per il prestito fino a giugno dall'Arsenal, cifra che può salire fino a 900.000 in caso di qualificazione all'Europa League e a un 1 milione in caso di Champions League.

    Altre Notizie