Calciomercato.com

  • Pogba al Man United, ci siamo! Trovato l'accordo con la Juve: tutte le cifre

    Pogba al Man United, ci siamo! Trovato l'accordo con la Juve: tutte le cifre

    19.20 I DETTAGLI DELL'ACCORDO -  Quello di Paul Pogba dalla Juve al Man United sarà il trasferimento più costoso della storia del calciomercato: dopo 4 anni, una plusvalenza che ha del clamoroso, se si pensa che il francese era arrivato a Torino a parametro zero. 110 i milioni lordi incassati dalla società bianconera, con la cifra che comprende anche la componente riguardante la mediazione, ovvero le commissioni riservate all’agente, Mino Raiola. La percentuale della cessione del cartellino del calciatore sarà a carico dello United e tutti i dettagli della cifra totale di questa storica operazione verranno resi noti sul comunicato che pubblicherà proprio la Juventus nelle prossime ore. La cifra netta sarà dunque più bassa dei 110 milioni di cui si è parlato in questi giorni (che dovrebbe essere dunque di poco superiore ai 100), mentre il guadagno lordo si aggirerà proprio intorno ai 110 milioni.

    16.30 INCONTRO POSITIVO - Ormai ci siamo, Paul Pogba è ad un passo dall'essere un nuovo giocatore del Manchester United:
    il francese è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport, poco fa è terminato un nuovo incontro tra i bianconeri, i legali della società e l'agente del giocatore Mino Raiola, avvenuto in corso Galileo Ferraris a Torino, dopo pranzo.

    AI DETTAGLI - Raiola ha lasciato poi la sede del club: mancano ormai pochi dettagli, come la percentuale di solidarietà che spetta all'agente. Ora gli avvocati bianconeri sono al lavoro per far quadrare le richieste delle parti, poi sarà il momento di produrre le scritture che una volta firmate certificheranno il passaggio di Pogba in Premier League. 

    LE CIFRE
    - La svolta è arrivata proprio mentre Gonzalo Higuain teneva la sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus, situazione con una forte valenza simbolica: l'accordo tra la Juve e il Manchester United è sulla base di 110 milioni di euro, per il giocatore un quinquennale da 13 milioni a stagione netti più una serie di bonus legati agli obiettivi. 

    Altre Notizie