Calciomercato.com

  • Pogba alla Juve:| 'Scommessa già vinta'

    Pogba alla Juve:| 'Scommessa già vinta'

    Pogba, il volto della Juve del futuro: "Scommessa potenzialmente già vinta".
    Ha fretta Paul Pogba e soprattutto fame: di campo, di vittorie e di gol. Per questo il 19enne centrocampista francese sfrutta ogni situazione per potersi mettere in luce. Che siano pochi minuti in Champions League o una partitella di allenamento, Pogba dà sempre il massimo per convincere Conte a dargli più spazio nella Juve. E così, ieri pomeriggio a Vinovo, la voglia di questo ragazzo preso in estate dal Manchester United (nonostante i tentativi di Ferguson di trattenerlo) è emersa chiaramente nel test contro il Savona sotto gli occhi del dg Beppe Marotta.


    Pogba è stato il migliore in campo e non solo perché ha firmato una tripletta nel 5-1 stampato dai bianconeri contro la formazione che gioca nella Lega Pro Seconda Divisione. Per i movimenti, la personalità, le giocate ed ovviamente anche i tre gol (uno nel primo tempo e due nella ripresa), Pogba ha dimostrato di essere il miglior talento giovanile di questa Juve. Nonché una scommessa già potenzialmente vinta, considerando il suo debutto brillante da titolare contro il Chievo in serie A lo scorso 22 settembre e la crescita costante.
     
    Rispettando la scaramanzia, la Juve ieri ha ospitato il Savona (in un centro sportivo blindato) per un’amichevole portafortuna. Lo scorso 10 novembre 2011 i liguri erano già stati a Vinovo durante una sosta del campionato e i bianconeri di Conte si imposero 4-0 (reti di Del Piero, Appelt, Grosso e Giaccherini). Con le stesse modalità e lo stesso scarto, il test in chiave Napoli ha funzionato ed in attacco si registra anche la positiva doppietta di Alessandro Matri (un gol per tempo). Si è rivisto anche Pepe, che prosegue nel lavoro di recupero dal lungo infortunio, mentre l’unico neo è il gol del momentaneo 2-1 (in rete Virdis) che non è piaciuto a Conte, ma senza i 16 nazionali bianconeri la coperta ieri non poteva che essere corta. Anche in difesa.


    Altre Notizie