Calciomercato.com

  • Pogba guida la rivoluzione francese

    Pogba guida la rivoluzione francese

    Cari Agnelli e Marotta, rinnovategli il contratto. Fate tutto il possibile, ma non lasciatevi scappare Paul Pogba. Il centrocampista francese anche ieri sera contro l'Udinese ha dimostrato di essere un giocatore imprescindibile, di aver completato il percorso di maturazione, tanto da essere diventato un leader come Buffon, Tevez o Pirlo, a soli 21 anni. Difficile credere che l'ex Manchester United non sia sul podio dei centrocampisti più forti del mondo: in estate le big del calcio europeo hanno fatto di tutto per strapparlo alla Juventus, in Francia sono arrivati addirittura a paragonarlo a Platini o Zidane ("A 21 anni, Platini aveva appena tre gettoni con la maglia della nazionale. Zero, invece, Zidane. Ha dimostrato ancora una volta la sua importanza nel dispositivo francese, e il peso nelle varie fasi di gioco" si legge su Le Parisien). La Juve se lo gode, il Polpo non si nasconde più, è lui la guida della nuova rivoluzione francese che ha travolto Torino.

    LE JOUR DE GLOIRE EST ARRIVE' -  In ogni grande vittoria della Juventus la Francia ha sempre trovato il suo spazio. Tanti giocatori che hanno attraversato le Alpi hanno lasciato il segno (oltre a Platini e Zidane, basta ricordare Thuram, Vieira, Deschamps o Trezeguet), altri però hanno recitato il ruolo di comparsa (Pericard, Blanchard, Anelka, Kapo per esempio). La nuova Juve alla français può contare oltre che su Pogba su due giocatori arrivati in estate, che hanno tanto voglia di stupire, come Evra e Coman. In attesa di Rabiot, per il quale la Juve continua la battaglia con la Roma.

    SI TRATTA IL RINNOVO - Lo stesso Paul Pogba ha parlato questa mattina alla trasmissione francese Telefoot, in onda su TF1, riguardo la sua situazione contrattuale con la Juventus: "Stiamo trattando il rinnovo, presto incontrerò i miei dirigenti". Il francese è legato ai bianconeri fino al 2016.
     

    Altre Notizie