Calciomercato.com

  • Pogba: 'Io nuovo 10, al futuro non penso'

    Pogba: 'Io nuovo 10, al futuro non penso'

    Paul Pogba è solo all'inizio, ma è gia pronto: il fuoriclasse della Juventus ha rilasciato a Tuttosport un'intervista nella quale ha parlato di differenti tematiche, inerenti alla nuova stagione ma non solo. Ecco le sue parole:

    SULLA SUPERCOPPA - "Dobbiamo riprendere un po’ le posizioni, ma ci siamo: ci avvicineremo alla Supercoppa con la forma migliore. Contro il Lechia, rispetto al test di San Gallo contro il Borussia Dortmund, siamo cresciuti, migliorati. E abbiamo vinto. Lo scorso anno abbiamo perso contro il Napoli ai rigori. Anche per questo motivo ci teniamo a riportare il trofeo a casa. Nessuna pressione, però". 

    SUL NUOVO CICLO - "Siamo soltanto all'inizio, come possiamo saperlo. Vediamo.... Abbiamo grandi giocatori, con molta esperienza. E' vero, abbiamo perso anche gente di spessore, però siamo la Juve e dobbiamo sempre fare bene, con chiunque ci sia". 

    SUL 10 - "Io il 10 per il futuro? Io sono a disposizione dell'allenatore e delle squadra. Mi ha provato e mi sono sentito bene anche lì. Vediamo cosa succederà durante la stagione. Se giocare da trequartista le piace? A me piace giocare. Chiellini ha detto che devo fare i gol che faceva Vidal? Che gol faceva Arturo? Almeno 10 gol? Lo spero per me, per la Juve, per tutti. 
     
    SULLE CESSIONI -  "Sono andati via due grandi giocatori, che mi hanno insegnato moltissimo. Spero di avere imparato tanto, adesso devo dimostrare che sono cresciuto". 
     
    SUGLI ACQUISTI - "Come ho detto prima, abbiamo perso grandi giocatori, però ne abbiamo anche trovati altri. Non è che siamo un'altra squadra e abbiamo cambiato proprio tutto. E’ arrivata gente esperta come Khedira, come Mandzukic. Sappiamo che sarà difficile, perché comunque da 3-4 anni avevamo la stessa squadra, gli stessi giocatori. Ora si cambia e sappiamo che sarà diverso, ma siamo la Juve e dobbiamo sempre puntare al massimo. Se vogliamo, possiamo vincere, perché sappiamo come si lavora. Però dipende da noi". 
     
    SUL RILASSAMENTO - "Allegri teme che si pensi ai successi dell'anno scorso? La finale di Champions fa parte del passato, non ha niente a che fare con questa annata. Certo che dobbiamo resettare tutto. Abbiamo vinto quattro scudetti, penso che siamo tutti abituati a ragionare in questo maniera da tanto tempo". 
     
    SULLE RIVALI - "Inter, Roma, Milan e Napoli più vicine alla Juventus? Come ho detto prima: dipende solo da noi. Le altre vedono la Juve al primo posto danni. E’ normale, a un certo punto, che vogliano tornare a vincere anche loro. Proprio per questo noi dobbiamo essere ancora più concentrati e fare ancora di più degli altri". 
     
    SUL FUTURO - "Con l'addio di Vidal impossibile che parta anche io? Non penso a questi aspetti. Vidal ha fatto benissimo qua alla Juve e ora è andato al Bayern e ha preso la decisione giusta per lui. Io sono qua e al mercato neanche ci penso. Penso solo al campo, come ho sempre detto. E' il campo che conta. Se resterò alla Juve al 100%? Sono qua, mi avete visto qua". 

    Altre Notizie