Calciomercato.com

  • Pogba a Messi: 'Vorrei giocare con te'
Pogba a Messi: 'Vorrei giocare con te'

Pogba a Messi: 'Vorrei giocare con te'

"Mi piacerebbe giocare con te nel Barcellona". Lo avrebbe detto Paul Pogba a Lionel Messi, in occasione della recente cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro, come riporta in esclusiva El Mundo Deportivo. Secondo il quotidiano catalano, il centrocampista francese lascerà sicuramente la Juventus dopo gli Europei: il suo agente, Mino Raiola, avrebbe già in mano il mandato per trovare una nuova squadra al classe 1993 di Lagny-sur-Marne. 

COSA FA IL REAL MADRID? - Non c'è dubbio che il blocco del mercato inflitto dalla Fifa al Real Madrid (e all'Atletico Madrid) possa dare un'accelerata alla corsa a Pogba. Questo perché Florentino Perez potrebbe tentare un assalto già in questa sessione di mercato. Oppure andare alla carica prepotentamente in estate, se il blocco (a causa del ricorso del Real Madrid) slittasse dall'estate 2016 a gennaio 2017, come avvenne nel caso del Barcellona, che fece un grande mercato nell'estate 2014 (prendendo, ad esempio, Suarez), in concomitanza con le procedure per il ricorso, prima dell'effettivo stop al mercato.

E' per questo che la stampa catalana segue da vicino Pogba: il Clasico con il Real Madrid per il numero 10 della Juventus sarà (Manchester City permettendo) uno dei tormentoni delle prossime settimane e dei prossimi mesi. E' ogni segnale, in questo contesto, è importante, come una frase sussurrata in occasione della consegna del Pallone d'Oro.

LA POSIZIONE DELLA JUVE - E la Juventus? La posizione del club campione d'Italia è chiara: Pogba a gennaio non parte, a meno che qualcuno non porti a Torino una montagna di soldi. Poi, dopo gli Europei, tutto sarà possibile. Anche realizzare il sogno di Pogba di giocare con il cinque volte Pallone d'Oro... 

Altre Notizie