Calciomercato.com

  • Pogba nella storia del Manchester Utd, Bruno Fernandes in scia: le due stelle accendono un Old Trafford da brividi

    Pogba nella storia del Manchester Utd, Bruno Fernandes in scia: le due stelle accendono un Old Trafford da brividi

    • AT
    Quattro assist fatti da un solo giocatore, nella stessa partita, con la maglia del Manchester United, non li aveva mai fatti nessuno. Sino a oggi. Già, perché Paul Pogba ha deciso di scatenarsi davanti ai 70mila spettatori di Old Trafford: prima ha sfiorato un grande gol con doppio passo abbinato a piazzato mancino, poi ha voluto mandare in porta i compagni. Due volte Bruno Fernandes, una Greenwood e una Fred, che hanno incassato e ringraziato: 5-1 Red Devils al Leeds Bielsa, il modo migliore per partire in Premier. 
    Pogba nella storia, quindi, ma non solo. Già, perché Bruno Fernandes è subito in scia: tripletta alla prima, con la maglia dello United, roba non succedeva dal 1977/78, quando Lou Macari ne fece tre al Birmingham. Destro e sinistro su imbeccata di Pogba, sterzata di tacco e mancino perfido sempre su imbeccata del francese, bordata col destro su passaggio di Lindelof. "E' stato bravo a servire assist a me e agli altri, lo conosciamo bene. Le sue qualità non sono in discussione" le parole di Bruno Fernandes, col pallone in mano, al termine del match. 
     
    TIFO DA BRIVIDI - Storia nei piedi dei due fuoriclasse del Manchester United, spettacolo sugli spalti del Teatro dei Sogni. Uno stadio che prima accoglie Raphael Varane che cammina in campo con la maglia rossa e la numero 19, poi le coccole a Jadon Sancho entrato nel finale, nel mezzo le urla Brunoooo, per i gol del portoghese, e, soprattutto, un tifo incessante, che è stato fondamentale sull'1-1, dopo la bordata di Ayling: in uno stadio vuoto, forse, l'inerzia sarebbe cambiata; ma con lo stadio pieno è tutta un'altra storia. I giocatori hanno esaltato i tifosi, i tifosi hanno spinto i giocatori: uno scambio reciproco che mancava. E che oggi ha fatto subito la differenza. 

    Altre Notizie