Calciomercato.com

  • Pogba senza scarpe: sponsor da 5 milioni

    Pogba senza scarpe: sponsor da 5 milioni

    Si chiamano sponsor tecnici individuali e sono quei marchi che offrono la propria sponsorizzazione pur di vedere il proprio brand addosso ai calciatori. E se maglietta, pantaloncini e calzettoni sono dettati e disegnati dalle società, i calciatori possono scegliere liberamente a chi legarsi per sottomaglie, scaldamuscoli ma, soprattutto, scarpini. Chi ad oggi ancora non ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con un marchio sportivo per le proprie scarpe da gioco è il centrocampista della Juventus, Paul Pogba.

    POGBA SENZA SCARPE - La mezzala della nazionale francese e della Juventus, finora, ha potuto scegliere liberamente quale scarpe usare alternando Nike e Adidas principalmente fra allenamenti e partite. Non ultime le scarpe con il tricolore francese dedicate alle vittime di parigi e marchiate dall'azienda dello storico baffo. Le offerte in realtà non sono mai mancate, ma la richiesta di Pogba, riporta Calcio & Finanza, non è mai stata raggiunta tanto da aver rifiutato un contratto da 3 milioni all’anno fino al 2025 da parte della Nike. 

    5 MILIONI DI MOTIVI - Ora, secondo quanto riportato dal portale economico, Adidas, ha messo sul piatto un'offerta da poco più di 5 milioni di euro all'anno che porterebbe Pogba alle spalle dei soli Messi (8 milioni da Adidas) Cristiano Ronaldo (8,5 da Nike) e Neymar (6 da Nike). Una cifra che, se accettata, consacrerebbe la caratura internazionale ormai raggiunta, anche per gli sponsor, da Pogba.

    Altre Notizie