Calciomercato.com

  • Polemica Lotito, pungola Inzaghi: 'Con questa rosa possiamo essere ottavi?'

    Polemica Lotito, pungola Inzaghi: 'Con questa rosa possiamo essere ottavi?'

    Lotito si racconta all'Eco di Bergamo, nel giorno della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, e parte da un andamento troppo discontinuo, quello della Lazio: “Stagione troppo altalenante. La vittoria di Cagliari? Appunto. Una volta bene, quella prima male, prima ancora così così. Lo chiedo a lei: con quest’organico possiamo stare settimi, ottavi in classifica?”. 

    COPPA ITALIA - La Coppa Italia non è il premio di consolazione per Lotito: "Anzi, questa finale di Coppa Italia con l’Atalanta è “la partita”. Intanto la si può considerare il veicolo più diretto per qualificarci almeno in Europa League. La stagione si compone del campionato, della Coppa Italia e di una competizione continentale. Falliti il primo e il terzo obiettivo, centrando il secondo potremmo salvare l’anno”. Lotito ammira l'Atalanta: “Si affronteranno due squadre e due società forti, con la stessa filosofia. Non mi faccia entrare in dettagli tecnici. Dell’Atalanta temo tutto e niente. Una cosa è certa. Il calcio è uno sport corale. Dunque non sarà un singolo a vincere la partita”. 

    QUESTIONE STADIO - A Bergamo l'argomento stadio è d'attualità: “Io è da quando ho preso la Lazio che ho un progetto. Possiedo pure i terreni, a Roma Nord. Ma dipende dall’amministrazione comunale. Allora presentai il progetto alla Giunta Veltroni. Figurarsi… Se fanno fare lo stadio alla Roma, voglio vedere se ce lo negano”. Infine belle parole per l'ex Atalanta Bonacina: “Persona per bene. Ed è un valore importante. Ho in società un altro bergamasco, Bianchessi. Anche lui nel settore giovanile. Futuro? Vediamo come finisce la stagione".

    Altre Notizie