Calciomercato.com

  • Juve su Verratti, ma serve una punta

    Juve su Verratti, ma serve una punta

    • Andrea Distaso

    Poli, Obiang, Verratti. Sono questi i nomi principali accostati alla Juventus in ottica mercato estivo, per quanto concerne il reparto dei centrocampisti. Una zona del campo che i dirigenti bainconeri hanno saputo rafforzare con innesti importantissimi in termini di qualità, esperienza (Pirlo e Vidal) e giovani di belle speranze (Pogba, Bouy parcheggiato al Brescia). Nella stagione che verrà, Andrea Pirlo andrà per i 35 anni, mentre Vidal è calciatore ambitissimo dai top team europei, Bayern Monaco in testa, e potrebbe essere sacrificato per acquistare un grande attaccante.

    Questo significa che certamente andranno immesse nuove forze fresche in mediana, ma a che prezzo? Tolto l'acquisto pressochè certo di Andrea Poli dalla Sampdoria (già definito a gennaio) che non dovrebbe incidere più di tanto sul bilancio societario, tanto Verratti quanto l'altro doriano Pedro Obiang sono nomi che comporterebbero un esborso economico particolarmente gravoso. Il giocatore  del Paris Saint Germain, ammesso e non concesso che lasci la Francia in caso di addio di Carlo Ancelotti, viene valutato almeno 25 milioni di euro e ad oggi è il centrocampista più forte e di prospettiva della società transalpina.

    Non sarebbe quindi più corretto investire risorse di questa portata per un'operazione di alto profilo in attacco? In fondo, nonostante la recente esplosione di Alessandro Matri e la ritrovata brillantezza di Vucinic, il problema maggiore della squadra rimane quello di concretizzare le palle-gol create. Oltre a Llorente, che arriva a parametro zero, c'è urgente bisogno di una punta da 20-25 gol sicuri a stagione che permetta alla Juventus di confrontarsi realmente alla pari con tutti in Champions League.

    Altre Notizie