Calciomercato.com

  • Pordenone, un carro armato dell'Esercito colpisce un allevamento di galline

    Pordenone, un carro armato dell'Esercito colpisce un allevamento di galline

    • Lorenzo Sassi
      Lorenzo Sassi
    Pordenone, carro armato dell’Esercito mira e colpisce accidentalmente un allevamento di galline. Lo scoppio ha causato il decesso di numerosi animali oltre che il crollo di una parte della struttura che li ospitava. 

    Nel comune di Vivaro (Pordenone) un carro armato dell’Esercito impegnato in un’esercitazione di tiro in un poligono sul torrente Cellina, ha centrato un allevamento di galline, causandone il decesso. La Procura di Pordenone ha deciso di aprire un’inchiesta e i carri armati coinvolti nell’esercitazione, che sarebbero almeno quattro, sono stati posti sotto sequestro. L’incidente è avvenuto durante un’esercitazione notturna della Brigata Pozzuolo del Friuli e i militari non si sono accorti tempestivamente dell’errore poiché il colpo non ha innescato alcun incendio. 

    Le indagini porteranno alla luce perché il “Blindo Centauro” ha sparato in direzione del centro abitato, dato che l’area riservata ai tiri si trova in direzione opposta. L’incidente è stato notato dai titolari dell’azienda agricola, che dopo aver constatato il decesso delle galline hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. 
     

    Altre Notizie