Calciomercato.com

  • Quanto mercato per i portieri in Europa!

    Quanto mercato per i portieri in Europa!

    • Massimiliano Cappello

    Nella prossima finestra di mercato potrebbero esserci una serie di avvicendamenti tra i pali delle più forti squadre europee. Gran parte dei portieri protagonisti dei massimi campionati europei, chi per raggiunti limiti d'età, chi per mancanza di stimoli, potrebbe cambiare squadra.

    EFFETTO DOMINO -  L'evento che scatenerà  una serie di reazioni a catena è il probabile ritorno al Chelsea del giovane talento 21enne Thibaut Courtois, protagonista assoluto della magica stagione che sta vivendo l'Atletico Madrid. Sul portiere belga, di propietà dei Blues, nei giorni scorsi si è registrato anche un forte interessamento del Real Madrid che, acquistando un giovane portiere dal sicuro avvenire, risolverebbe il dualismo Diego Lopez- Casillas. Anche per gli storici rivali del Barcellona la situazione portiere è un caso spinoso con Victor Valdes pronto a cedere alle ricche lusinghe del Monaco e il tedesco Marc-Andrè ter Stegen primo indiziato a difendere la porta Blaugrana. Anche se qualificato ai quarti di Champions League e con la Ligue 1 in tasca, il Psg starebbe pensando all'acquisto di un numero uno. Laurent Blanc, dal momento del suo insediamento sulla panchina parigina, ha provato ad aumentare il numero di giocatori francesi in rosa e proprio per questa ragione non disdegnerebbe l'acquisto di Hugo Lloris, estremo difensore 28enne del Tottenham.

    CONSEGUENZE IN SERIE A - Anche la Serie A potrebbe essere coinvolta nell'effetto domino. L'Atletico Madrid dovrà sostituire Courtois e il candidato scelto sembra essere l'interista Samir Handanovic, giocatore che l'Inter cederebbe per finanziare il mercato avendo individuato in Francesco Bardi il sostituto ideale dello sloveno. Sull'altra sponda del Naviglio la scadenza del contratto di Christian Abbiati costringerà il Milan all'acquisto di un portiere con il ceco Petr Cech, estremo difensore del Chelsea, pronto a chiedere la cessione nel caso in cui sbarcasse a Londra Courtois. Oltre alle milanesi anche il Napoli dovrà definire il futuro di Pepe, portiere di propietà del Liverpool, che potrebbe essere riscattato dagli azzurri o finire in orbita Barcellona come vice ter-Stegen.


    Altre Notizie