Calciomercato.com

  • Portieri bwin:| Belec il più giovane, Pierobon il veterano

    Portieri bwin:| Belec il più giovane, Pierobon il veterano

    Ce ne sono anche di più giovani. Mica tanti ma tre sì, portieri titolari più giovani di Alberto Frison in serie B. Ma nessuno di loro ha giocato tutte e 6 le partite di campionato come invece ha fatto il numero uno biancorosso.
    Ha appena 22 anni l'allievo di Enzo Biato e della sua stessa classe, 1988, sono anche Enrico Alfonso del Modena e il nazionale under 21 d'Albania Samir Ujkani del Novara, il primo nato in maggio, il secondo in luglio e quindi, per pochi mesi più under di Frison, che è di gennaio.
    In assoluto il titolare più giovane della B tra i pali è però Vid Belec, nazionalità slovena, appena 20 anni, scuola Inter e ora in rampa di lancio a Crotone, dove hanno una bella tradizione nel valorizzare i giovani dai tempi in cui allenava Gasperini (oggi c'è Menichini) ex tecnico della Primavera Juve.

    Il Vicenza ha scelto di puntare sul giovane originario di Mirano (dopo aver lasciato andare Fortin a fine contratto), preferendolo al più esperto Russo. E dall'ultimo giorno di mercato l'organico dei portieri biancorossi (che comprende ancora anche il messicano Rocchi Guzman) s'è arricchito pure di un portiere esperto come Acerbis.
    La scommessa in prospettiva è però Frison: ad appena 22 anni i margini di miglioramento sono tanti e il Vicenza spera di aver trovato il portiere del futuro.


    Altre Notizie