
Portieri Como: Audero o Reina, chi giocherà titolare?
- 2
Nella scorsa stagione, entrambi hanno fatto da portieri di riserva: Reina a Jorgensen nel Villarreal, Audero a Sommer nell'Inter campione d'Italia.
Quest'anno i due saranno compagni di squadra insieme a Mauro Vigorito, che fungerà da terzo. Tra l'italo-indonesiano e lo spagnolo, però, chi sarà il primo e chi il secondo nella stagione 2024/2025?
I DETTAGLI DELL'AFFARE REINA
Reina ha firmato per il Como da svincolato, dopo la fine del suo contratto con il Villarreal. Si tratta del terzo ritorno in Italia, dopo le esperienze con Napoli, Lazio e Milan.
I DETTAGLI DELL'AFFARE AUDERO
Audero approda al Como per 6 milioni, così spalmati: 2 milioni cash più i prestiti con obbligo di riscatto del portiere Simone Ghidotti, del terzino Nikolas Ioannou e del centrocampista Alessandro Bellemo, valutati complessivamente 4 milioni.
I NUMERI DI REINA NELL'ULTIMA STAGIONE
12 presenze e 15 gol subiti in totale con il Villarreal nel 2023/2024, così suddivise: 11 in 7 presenze in Europa League con 2 clean sheet, 2 in 3 presenze in Coppa del Re con 1 clean sheet, 2 in 2 presenze ne La Liga.
I NUMERI DI AUDERO NELL'ULTIMA STAGIONE
Sei presenze e otto reti subite con l'Inter nel 2023/2024, così suddivise: 3 in 4 presenze in Serie A con due clean sheet, 3 in 1 in Champions League, 2 in 1 in Coppa Italia.
REINA O AUDERO, CHI E' IL TITOLARE?
Anche a fronte dell'investimento profuso, è ragionevole pensare che alla lunga Audero possa accumulare un minutaggio maggiore; l'esperienza di Reina potrà tornare utile sia nello spogliatoio, sia ogni qual volta sia necessario difendere la porta lariana al posto di quello che dovrebbe essere il titolare. Per il momento, è lo spagnolo ad aver giocato tutte le partite ufficiali.
REINA O AUDERO: CHI PRENDERE AL FANTACALCIO
Prendere più di un portiere del Como è per cuori forti, anche se Fabregas e i suoi non si presentano affatto come vittima sacrificale. A bocce ferme, la scelta più logica è prendere solo uno dei due in un reparto composto da tre portieri "piccoli" o come alternativa ad un primo e un secondo di una big. Se si vuole puntare solo sul titolare del Como, è consigliabile fare la coppia.