Calciomercato.com

  • Dalle lacrime alla gioia: è anche la rivincita di Cristiano Ronaldo

    Dalle lacrime alla gioia: è anche la rivincita di Cristiano Ronaldo

    • Marco Demicheli
    La serata di Cristiano Ronaldo non era iniziata nel migliore dei modi. Dopo appena 6 minuti dal fischio d'inizio, l'attaccante portoghese ha subito un duro colpo al ginocchio sinistro da Dimitri Payet. Il campione del Real Madrid è rimasto qualche minuto a terra, prima di uscire in lacrime per farsi medicare. CR7 ha poi provato a stringere i denti per qualche minuto ed è rientrato in campo, ma non ce l'ha fatta e, al 24', è stato costretto a uscire in barella, salutato dagli applausi di tutto lo Stade de France che, invece, lo aveva fischiato al momento dell'infortunio. 

    Dalle lacrime alla gioia: è anche la rivincita di Cristiano Ronaldo

    DALLE LACRIME...
    - L'infortunio di Cristiano Ronaldo ha fatto subito tornare alla mente la finale del Mondiale del 1998 quando, sempre allo Stade de France, il 'Fenomeno', suo omonimo, fu protagonista di un'altra partita maledetta, dopo il collasso nell'albergo del ritiro del Brasile. 18 anni dopo, ancora contro la Francia, ancora a Saint-Denis.

    ...ALLA GIOIA - Diversamente da quanto successo per il brasiliano, alla fine CR7 ha potuto gioire. Con una vistosa ginocchiera, il campione portoghese è voluto tornare in panchina per incitare i suoi compagni durante i tempi supplementari. Su una gamba sola, ha seguito i minuti finali quasi da vice ct di Fernando Santos, urlando ai suoi compagni di squadra e guidandoli come in un videogioco. Alla fine la grande gioia: il desiderio di vincere un trofeo anche in nazionale è stato realizzato, la Coppa alzata al cielo da capitano è il miglior premio dopo la sofferenza. In una sola stagione Cristiano si laurea doppio campione d'Europa: mette in bacheca Champions League ed Europeo e ipoteca il quarto Pallone d'Oro della sua carriera.

    @marcodemi90
     
     

    Altre Notizie