Calciomercato.com

  • Portogruaro-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Terza vittoria casalinga consecutiva del Portogruaro, che al novantesimo trova il gol del suo giocatore più carismatico, il capitano Marco Cunico, capace in un colpo solo di segnare la rete del vantaggio, dare i tre punti alla squadra e mandare i granata al terzo posto in classifica. Nel primo tempo i ritmi sono piuttosto blandi. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e fin da subito cercano di mettere in difficoltà gli ascolani con rapide azioni in verticale create da Cunico per Gerardi e Pià. Al 37' arriva a sorpresa il gol del vantaggio granata: Cunico crossa dalla sinistra sul secondo palo, lì si fa trovare pronto Federico Gerardi che con una bella incornata manda in rete. Nella ripresa è l'Ascoli a fare la partita. Il meritato pareggio arriva al 37' con un bello stacco di testa in area del neo entrato Djuric. Quando tutto sembra ormai avviato verso il pareggio finale, al 45' arriva a sorpresa il gol di Cunico che dà tre punti preziosi ai suoi.

    PORTOGRUARO

    L'attaccante del Portogruaro, Marco Cunico: 'Siamo soddisfatti della partita perché durante i novanta minuti abbiamo saputo creare tante palle gol. Quindi a mio giudizio la vittoria è meritata, anche se il pareggio ci poteva anche stare perché l'Ascoli ha dimostrato di essere un'ottima squadra. In ogni caso, noi non abbiamo rubato niente e anzi è stato a mio giudizio un buon colpo perché riuscire a vincere la terza partita consecutiva in casa non è cosa da poco. Riguardo al mio gol, sono molto contento perché farlo al novantesimo fa sempre un certo effetto. Inoltre è stato il gol che è valso i tre punti, quindi non potrei chiedere di più'.

    ASCOLI

    Il difensore dell'Ascoli, Federico Moretti: 'Il Portogruaro è stato bravo a non darci fin dal primo minuto alcuno spazio libero su cui spingere la manovra. Da parte nostra, invece, credo che ci sia mancata quella cattiveria giusta per portare a casa il pareggio. Purtroppo è un periodo che non ci va niente bene, quindi la sconfitta è da additare anche alla sfortuna, che negli ultimi tempi ci sta perseguitando. Riguardo alle beghe societarie che ci sono state, la squadra non le ha mai subite e dunque il gruppo è sereno e sta lavorando bene. Se avremo un po' di fortuna, sono certo che già da domenica prossima potremo rifarci'.

    Altre Notizie