Calciomercato.com

  • Portogruaro-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Il derby veneto tra Portogruaro e Padova finisce in parità. Uno a uno il risultato finale, con gli ospiti più determinati nel primo tempo e i padroni di casa capaci di rimediare al gol di Succi con un ottimo secondo tempo in cui, al 18', il solito Altinier ha riportato la parità. Pronti via ed è subito Padova: al primo minuto Gallozzi si libera di Cardin sulla sinistra, Rossi esce, Gallozzi prova un pallonetto per l'accorrente Succi che viene anticipato prima del tiro. All'8' il gol biancoscudato: Succi riceve al limite, si smarca e con tiro basso e preciso buca Rossi. Nella ripresa arriva la reazione locale. Sotto a un autentico diluvio la squadra di Viviani spinge con Espinal sulla sinistra e Tarana dalla parte opposta. Al 18' Tarana batte un calcio d'angolo dalla destra, Altinier anticipa tutti di testa e insacca. Il risultato non si schioderà fino alla fine, ma verso il 40' Cuffa ha un'occasione d'oro per pareggiare: l'argentino si trova tutto solo in area, prova di testa ma è bravo Rossi a parare e a salvare il risultato.

    PORTOGRUARO

    Il difensore del Portogruaro, Denny Cardin: 'Siamo partiti male i primi dieci minuti, dopo col passare del tempo ci siamo sistemati e abbiamo portato più velocità. Nel secondo tempo siamo cresciuti ancora e alla fine potevamo anche vincere. All'inizio abbiamo sentito la mancanza di Cunico e Cristante soprattutto sull'approccio mentale alla gara, ma poi siamo venuti su molto bene. Negli ultimi incontri ho sempre giocato sulla sinistra, anche se ovviamente io sarei destro, in ogni caso io giocherei anche in porta pur di giocare'.

    PADOVA

    Il tecnico del Padova, Alessandro Calori: 'Nel primo tempo dovevamo chiudere la partita in maniera più concreta, abbiamo avuto due occasioni ma non siamo stati cinici. Poi nella ripresa il campo non ci permetteva di sviluppare gioco, tanti lanci lunghi, e poi era davvero difficile fare azioni organizzate. Dobbiamo migliorare sull'attenzione ed essere più cinici anche in difesa. Abbiamo sempre tante occasioni e non le sfruttiamo, gli altri ne hanno una e la buttano dentro. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare'.

    Altre Notizie